“La magia del cinema è incredibile. Tutte le volte che ci vado, mi spariscono 10 euro dal portafogli”
-LEO ORTOLANI
La casa editrice BAO publishing è orgogliosa di annunciare che, dal prossimo 12 settembre, Leo Ortolani tornerà nelle librerie.
Dopo il successo di CineMAH presenta: il buio in sala, pubbicato nel 2016, il fumettista recensirà le nuove uscite e i film cult di sempre con il suo sguardo ironico e divertito. Da “La La Land” a “Avengers: Endgame”, da “Chiamami con il tuo nome” a “Carrie – Lo sguardo di Satana”, finendo poi con la saga di Star Wars, che ha anche ispirato le due copertine del volume.
Quest’ultimo, sarà disponibile in due versioni:
- Regular (a sinistra nell’immagine sottostante)
- Variant (a destra nell’immagine sottostante)
Lo spettacolo poi, continua anche “dopo i titoli di coda”, perchè il bello delle recensioni di questo nuovo volume, è che:
il film ce lo raccontano insieme alle storie che viviamo un po’ tutti, fuori e dentro la sala cinematografica.
Il volume, sarà disponibile con cover regular in tutte le librerie, mentre per la variant saranno distribuite solo 3000 copie in fumetteria. Inoltre, per festeggiare il decennale di BAO Publishing, verranno inserite sedici pagine in più di contenuti extra con materiale inedito realizzato sempre da Leo Ortolani e un logo dorato, sia in copertina che sul dorso, solamente per la prima tiratura.
BOOKTOUR
Per presentare il volume, Leo Ortolani incontrerà i lettori e la prima tappa sarà il prossimo 12 settembre a Melzo (MI) presso il Cinema Arcadia, in collaborazione con Libreria Mondadori e Badtaste.it, con firmacopie in libreria (ingresso libero). Alle ore 19.00 l’autore verrà intervistato in Sala Energia. Alle 20.30, prima della proiezione del film IT 2, saranno disponibili anche delle copie variant; in questo caso però, sarà necessario l’acquisto in sala del biglietto per la proiezione.
Le successive date previste sono:
- 30 settembre a Parma, per presentare il libro presso Libraccio in via Ghiaia 1, alle ore 18.00.
- 3 ottobre a Roma, presso la Feltrinelli in Via Appia Nuova 427, ore 18.00
- 8 ottobre a Milano, presso la Feltrinelli in Piazza Piemonte 2, ore 18.30
- 23 ottobre a Torino, presso il Circolo dei lettori in via Bogino 9, ore 21.00