Basato sul gioco ritmico per dispositivi mobili con lo stesso nome, il nuovo anime BanG Dream! Ave Mujica segue una delle unità del gioco ed è finalmente pronto a debuttare il 2 gennaio 2025. Oltre alla data di uscita ufficiale, il team del progetto BanG Dream! e Sanzigen hanno pubblicato un nuovo trailer che mostra il magnifico stile d’animazione 3DCG utilizzato nella serie. BanG Dream! Ave Mujica è diretto da Kodai Kakimoto, che torna per la sesta volta a lavorare sulla serie, avendo già contribuito alla serie televisiva originale e a diversi film del franchise.
BanG Dream!, o come è conosciuto dai fan Bandori, è un franchise idol che segue principalmente Kasumi Toyama dopo il suo ingresso alla Hanasakigawa Girls’ High School. Determinata a riscoprire lo “Star Beat” che ha provato da bambina, Kasumi prova diversi club ed attività extracurricolari per ritrovare la sua scintilla. Seguendo una serie di adesivi a forma di stella, arriva a un deposito dove scopre una band che si sta esercitando. Il gruppo la invita a unirsi a loro, e la storia si concentra sul rafforzamento dei legami tra i personaggi e sull’introduzione di nuove idol da scuole vicine.
BanG Dream! Ave Mujica: un’intensa esplorazione di cosa significa essere un’artista
Dal trailer è evidente che BanG Dream! Ave Mujica vuole mettere in primo piano le emozioni e le ambizioni delle componenti dell’unità. La band è composta da cinque membri:
- Misumi Uika: chitarra solista e voce principale
- Wakaba Mutsumi: chitarra ritmica
- Yahata Umiri: basso
- Yuutenji Nyamu: batteria
- Togawa Sakiko: tastiera
L’annuncio che il gruppo avrebbe avuto una propria storia animata risale a settembre 2023, e il nuovo trailer conferma che l’anime affronterà temi più profondi oltre alla semplice gioia di essere performer. Considerando che la serie dovrà dividere la sua attenzione tra cinque personaggi, sarà fondamentale mostrare il legame profondo che unisce ogni ragazza per trasmettere il messaggio dell’anime.
Dal trailer, gran parte dei dialoghi ruotano intorno al tema dell’amore e al desiderio delle componenti di Ave Mujica di restare unite per sempre. C’è un chiaro accenno al fatto che l’anime approfondirà anche la storia di come Ave Mujica si è formata, mostrando Sakiko alle prese con il dolore emotivo dopo lo scioglimento del suo precedente gruppo, CRYCHIC. Esplorare il suo passato aggiungerà profondità alla storia del gruppo di BanG Dream! Ave Mujica e dimostrerà che, nonostante l’estetica V-Kei di Ave Mujica, le ragazze sono sorprendentemente dolci e piene d’amore per le loro amiche.