Il 21° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Astro Royale (Negai no Astro) di Ken Wakui. Shueisha pubblicherà il quinto volume del manga il 2 maggio e il sesto e ultimo il 4 luglio. Il volume finale includerà 19 pagine di un nuovo capitolo extra ambientato dopo la storia principale.
La trama di Astro Royale

Hibaru Yotsurugi, l’unico erede biologico della famiglia yakuza Yotsurugi, è coinvolto in una lotta di potere con i suoi fratelli adottivi su chi sarà il prossimo capo. Ma quando un meteorite si schianta su Tokyo e la gente inizia a manifestare misteriosi poteri chiamati Astros, la loro guerra tra bande diventa superpotente! Il caos del disastro divide la città in fazioni rivali. Ora Hibaru deve usare i suoi poteri Astro appena concessi per proteggere la sua comunità dai nemici, ma alcuni di questi nemici sono i suoi stessi fratelli, che hanno in mente piani per prendere il controllo della famiglia Yotsurugi!
Il franchise di Astro Royale
Wakui ha lanciato il manga su Weekly Shonen Jump ad aprile 2024.
Wakui ha lanciato il manga Tokyo Revengers su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel marzo 2017 e ha concluso la serie nel novembre 2022.
Il primo adattamento anime televisivo del manga è stato presentato in anteprima nell’aprile 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming durante la sua messa in onda in Giappone. L’arco narrativo Tokyo Revengers: Christmas Showdown è stato presentato in anteprima nel gennaio 2023 ed è andato in onda per 13 episodi. L’anime Tokyo Revengers: Tenjiku Arc è stato presentato in anteprima nell’ottobre 2023 ed è stato trasmesso per 13 episodi.
Il prossimo arco narrativo dell’anime Tokyo Revengers si intitola Tokyo Revengers: Santen Sensō-hen (Tokyo Revengers: La Guerra dei Tre Titani).
Il primo film live-action basato sul manga è uscito in Giappone a luglio 2021 ed è stato il film live-action più visto in Giappone nel 2021. Il primo dei due sequel live-action, Chi no Halloween -Unmei- (Bloody Halloween -Fate-), è uscito in Giappone nell’aprile 2023, mentre il secondo film Chi no Halloween -Kessen- (Bloody Halloween -Battaglia Decisiva-) è uscito a giugno 2023.
Wakui è nota anche per il manga Shinjuku Swan. Wakui ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Young Magazine di Kodansha nel 2005, concludendolo nel 2013. Kodansha ha pubblicato il 38° e ultimo volume del manga nel dicembre 2013. Il manga ha ispirato una serie televisiva live-action di sei episodi nel 2007 e due film live-action nel maggio 2015 e nel gennaio 2016.