Cari lettori, ormai siamo quasi vicini all’arrivo del Natale, e quale modo migliore di festeggiarlo se non quello di dedicare i momenti che passiamo davanti uno schermo guardando qualche anime?! Oggi vi consigliamo uno special natalizia dell’opera Love Hina, dal titolo Love Hina Christmas Special: Silent Eve.
Partiamo prima di tutto dal principio: Love Hina. L’opera nasce come manga, scritto e disegnato da Ken Akamatsu nel 1998 e conta un totale di 14 volumi. Due anni dopo la pubblicazione del manga, è stato creato un anime da 25 episodi; inoltre sono stati creati successivamente due special, una serie di tre OAV (original anime video) nel 2002 e alcuni racconti. In Italia, i DVD della serie sono stati pubblicati dall’etichetta Mondo Home Entertainment nel 2004.
La serie nel nostro paese è stata trasmessa nel 2005, inizialmente su emittenti locali e nel maggio del 2007 a livello nazionale sul canale del digitale terrestre Sitcom UNO.
La storia è incentrata sul dicianovenne Keitaro, che abita nella prefettura di Kanagawa, che tenta in tutti i modi di superare i test d’ingresso per entrare alla Toda, la più prestigiosa Università di Tokyo, per una promessa fatta quando era bambino ad una sua amica: diventare studenti di quell’università per essere felici per sempre, e insieme. Dopo aver fallito l’esame per ben due volte però, i genitori non son più disposti a sostenerlo e decide così di accetta di lavorare come custode nella pensione Hinata, un dormitorio femminile di proprietà della nonna. Riuscendo a farsi accettare dalle inquiline le vicende di Keitaro e delle altre ragazze dell’Hinata si svilupperanno, intrecciando il desiderio di impegnarsi e riuscire ad entrare finalmente alla prestigiosa università con il sogno di ritrovare la bambina del suo ricordo.
Trama dello special
Keitaro, Naru e Mutsumi stanno studiando per l’esame che dovranno affrontare la mattina della vigilia; il ragazzo, approfittando del clima natalizio pensa di dichiararsi a Naru anche se lei è piuttosto fredda nei suoi confronti. Kaolla e Sarah trovano in camera di Naru una lettera nella quale leggono le parole “ti voglio bene” e così Shinobu racconta a Keitaro l’accaduto e felice di questo, trova il coraggio per dire a Naru che le vuole bene.
Rimasta turbata, decide di tornare qualche giorno a casa. Vigilia di Natale, Keitaro rivede Naru e progetta di darle un piccolo regalo, ma scopre insieme alle altre ragazze, che la lettera e il pacchetto regalo, sono per Seta. Deluso, per riprendersi, propone a Shinobu di trascorrere la giornata insieme. Naru li vede mentre Shinobu, che abbracciata Keitaro, accetta di uscire con lui. Kitsune e le altre ragazze scoprono — parlando con Seta — che il regalo di Naru era solo per scusarsi con lui di una infatuazione da adolescente!