Vi avevamo già parlato della serie anime Ascendance of a Bookworm. Se ti sei perso il nostro ultimo articolo, puoi ritrovarlo a questo link.
Ultimamente, abbiamo parlato di tanti eventi cancellati e di tanti anime fermati a causa della pandemia del Covid-19 (la lista di tutti gli anime che sono stati stoppati e di cui abbiamo parlato è disponibile al seguente link). Oggi invece parliamo di un anime che non si ferma davanti al virus e che verrà trasmesso tutto d’un fiato fino alla fine: si tratta di Ascendance of a Bookworm.
Le affermazione del direttore su Ascendance of a Bookworm
Matsuru Hongo, direttore dell’anime, ha affermato che tutti i ventisei episodi della serie sono pronti per essere rilasciati. Ha affermato che ci sono molte probabilità che lo staff sarà costretto a lavorare ai singoli episodi fino a poco prima della messa in onda, ma ha anche detto che l’anime era già stato posticipato in precedenza per motivi di natura non meglio specificata, e per questa ragione non ha intenzione di posticipare ancora l’uscita della serie. Il direttore ha concluso il suo intervento con l’augurio che la serie possa far nascere dei sorrisi sul volto dei fan.
L’anime Ascendance of a Bookworm
La prima parte dell’anime è iniziata il 2 ottobre ed è terminata il 25 dicembre, con la trasmissione degli ultimi due episodi. Attualmente, la serie è composta da 14 episodi. La trasmissione della seconda parte dell’anime è iniziata il 4 aprile, probabilmente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.
Oltre alla seconda parte, sono stati trasmessi due OAV il 10 marzo.
La trama fino ad ora
In questa sezione vi parleremo della trama fino ad ora, quindi può contenere spoiler.
Urano è una ragazza che riesce ad esaudire il suo sogno, quello di essere circondata dai libri, diventando una bibliotecaria. Tuttavia la sua vita viene terminata proprio dai libri, che le cadono addosso durante un terremoto e nel momento di perire spera di potersi risvegliare in un mondo pieno di libri. Urano si risveglia come Myne, una bambina di cinque anni figlia di un povero soldato e dotata di una salute cagionevole, in un mondo senza libri, o meglio in un mondo dove i libri sono oggetti di lusso. Dopo essersi inizialmente abbattuta, la bambina decide di creare lei stessa dei libri, e ciò la spinge sia a stringere amicizia con un bambino, suo vicino di casa, che a intraprendere una vera e propria attività economica con un mercante. Ma la sua malattia è di gran lunga peggiore di quello che si possa immaginare, e lei si troverà a decidere se vivere libera o diventare la schiava di un nobile.
Fonti: Twitter del direttore