Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Ascendance of a Bookworm: novità sulla parte 2

Rivelata la nuova opening e nuovi membri del cas

Crunchyroll ha pubblicato il primo trailer con sottotitoli in inglese per la seconda parte dell’anime che prende vita dalla penna di Miya Kazuki, intitolata Ascendance of a bookworm (titolo tradotto dell’originale giapponese Honzuki no Gekokujou – shisho ni naru tame ni wa shundan o erandeiramasen). Il trailer ha fornito delle anteprime sulla nuova sigla di apertura intitolata Tsumujikaze (traducibile come Commotion) cantanta da Sumire Moroshi, e ha rivelato anche dei nuovi doppiatori.

Il cast di Ascendance of a bookworm

Fra i due nuovi membri fino ad ora annunciati è possibile trovare:

  • Minori Suzuki che interpreta il ruolo di Rosina, una ragazza in grigio della chiesa e che insegna a Myne la musica. In precedenza, era stata la responsabile di una ragazza con una veste blu di nome Christine, che amava le arti, e Rosina ha imparato ad utilizzare alcuni strumenti. Adesso Rosina ha imparato ad apprezzare la musica e ad amarla pi di qualsiasi altra cosa. Ha sviluppato i stessi modi di fare di una nobile mentre serviva Christine, e anche Myne impara da lei.
  • Kiyono Yasuno che interpreta il ruolo di Wilma, una ragazza in grigio che si occupa di Myne. Anche lei in precedenza serviva Christine e ha sviluppato delle doti artistiche. Lavora come disegnatrice dei prodotti di Myne. A causa di un evento del passato, ha sviluppato una paura degli uomini, e per questo spende parte del suo tempo nell’orfanotrofio della chiesa nei quartieri femminili.

I tre membri precedentemente annunciati

  • Yuko Sanpei che interpreta il ruolo di Gil, un bambino che sembra essere incline ai conflitti
  • Shou Karino che interpreta il ruolo di Fran, un ragazzo costantemente travolto dagli improvvisi desideri di Myne
  • Chiyo Tomaru che interpreta il ruolo di Delia, una bambina dai capelli rossi e che sa come usare il suo fascino femminile nonostante sia solo una bambina

L’anime Ascendanc of a Bookworm

La prima parte dell’anime è iniziata il 2 ottobre ed è terminata il 25 dicembre, con la trasmissione degli ultimi due episodi. Attualmente, la serie è composta da 14 episodi. La seconda parte dell’anime verrà trasmessa in primavera, probabilmente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.

Oltre alla seconda parte, saranno trasmessi due OAV il 10 marzo.

La trama fino ad ora

In questa sezione vi parleremo della trama fino ad ora, quindi può contenere spoiler.

Urano è una ragazza che riesce ad esaudire il suo sogno, quello di essere circondata dai libri, diventando una bibliotecaria. Tuttavia la sua vita viene terminata proprio dai libri, che le cadono addosso durante un terremoto e nel momento di perire spera di potersi risvegliare in un mondo pieno di libri. Urano si risveglia come Myne, una bambina di cinque anni figlia di un povero soldato e dotata di una salute cagionevole, in un mondo senza libri, o meglio in un mondo dove i libri sono oggetti di lusso. Dopo essersi inizialmente abbattuta, la bambina decide di creare lei stessa dei libri, e ciò la spinge sia a stringere amicizia con un bambino, suo vicino di casa, che a intraprendere una vera e propria attività economica con un mercante. Ma la sua malattia è di gran lunga peggiore di quello che si possa immaginare, e lei si troverà a decidere se vivere libera o diventare la schiava di un nobile.

Potrebbe interessarti...

Ascendance of a Bookworm

Ascendance of a Bookworm in arrivo la 3 stagione

Ascendance of a Bookworm

Ascendance of a Bookworm rivelati tre nuovi membri del cast

Ascendance of a Bookworm

Ascendance of a Bookworm non si ferma con il Covid

Ascendance of a Bookworm

Ascendance of a bookworm – La recensione anime

Ascendance of a Bookworm

Ascendance of a Bookworm: annunciati altri membri del cast

Che te ne pare di questi nuovi annunci? Facci sapere la tua opinione nei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0