Avevamo già parlato di Arknights: Prelude to Dawn. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale della stagione anime televisiva di Arknights: Perish in Frost è stato aperto con un video promozionale e una immagine, che confermano il ritorno dello staff e del cast dalla stagione di Arknights: Prelude to Dawn dell’anno scorso.
La stagione di Arknights: Prelude to Dawn è stata presentata in anteprima su TV Tokyo il 28 ottobre. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone.
Il cast di Arknights: Perish in Frost
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Ayahi Takagaki che interpreta il ruolo di Frostnova
- Shizuka Ishigami che interpreta il ruolo di Ch’en
- Yuki Kaida che interpreta il ruolo di Doctor
- Tomoyo Kurosawa che interpreta il ruolo di Amiya
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yuki Watanabe ha diretto la stagione di Arknights: Prelude to Dawn per la Yostar Pictures
- Masataka Nishikawa come assistente alla regia
- Aya Takafuji (animatore chiave per Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, SSSS.Gridman) ha adattato il design dei personaggi per l’animazione
Il franchise di Arknights: Perish in Frost
Gli sviluppatori cinesi Studio Montagne e Hypergryph hanno rilasciato il gioco in Cina a maggio 2019, quindi Yostar ha lanciato il gioco in tutto il mondo a gennaio 2020. Il gioco ha già ispirato diversi video promozionali animati dal 2019 e un cortometraggio animato di nove minuti “Holy Knight Light” a dicembre 2021 per celebrare il primo anniversario del gioco.
La trama di Arknights: Perish in Frost
Il gioco è ambientato in un mondo fantastico chiamato Terra con moderni motivi fantascientifici. La Terra è afflitta da Catastrofi rare ma devastanti che costringono la maggior parte delle persone a vivere in città nomadi. Le catastrofi producono anche il raro minerale Originium, che produce un’elevata energia ed è quindi una risorsa preziosa, ma consuma anche tutto ciò che lo circonda man mano che cresce. Coloro che hanno un’esposizione prolungata a Originium sviluppano facilmente una malattia debilitante nota come oripatia. La storia è incentrata sulle vite degli individui infetti da oripatia. Tuttavia, l’isola di Rodi ha spesso dovuto condurre azioni paramilitari ad hoc contro il Movimento della Riunione, un’organizzazione terroristica che conduce azioni violente contro i governi che opprimono gli Infetti.
Fonti: Sito web ufficiale