L’editore Valiant Comics, tramite le sue ultime pubblicazioni, sta consolidando le trame alla base del proprio universo narrativo, tra le fila dei personaggi facenti parte di quest’ultimo spiccano sicuramente combattenti del calibro di Bloodshot, X-O Manowar, Shadowman e Turok.
Archer & Armstrong a differenza di quelli nominati sono un bizzarro e comico duo di improbabili eroi che si dilettano nell’arte della sopravvivenza in un mondo fumettistico spietato e pieno di pericoli, Obadiah Archer e Aram Anni-Padda sono una creazione del tridente di autori formato da Jim Shooter, Bob Layton e Windsor-Smith.
Le loro prime avventure sono state riassunte in una serie composta da 26 numeri (1992-1994) che proponeva ai lettori dell’epoca l’incontro fatidico tra un giovanissimo balestriere prodigio (Archer) e l’immortale guerriero ubriacone nato migliaia di anni prima rispetto all’avvenuta di Gesù Cristo.
E’ dalla perdita dell’innato potere di Armstrong che prende il via la loro nuova serie scritta da Steve Foxe e disegnata Marcio Fiorito, il primo si è distinto finora dopo aver lavorato per fumetti quali X-Men ’92: House of XCII e Spider-Ham: Great Power, No Responsibility mentre l’artista coinvolto ha rimpolpato il proprio curriculum tramite l’apporto dato ad opere come Marvel Action Adventures e The Wheel of Time.
Archer & Armstrong Forever #1 potrà vantarsi di una copertina principale realizzata dall’acclamato Bernard Chang (Monkey Prince, New Super-Man) che richiama e celebra la cover dipinta dall’intramontabile Barry Windsor-Smith per il numero zero della serie originale del 1992, lo spillato avrà anche delle variant prodotte da artisti del calibro di David Talaski, Dan Hipp, Ro Stein e Ted Brandt.
Per ora solo i lettori Americani potranno immergersi in queste nuove storie firmate Valiant Comics in uscita il 4 maggio, alcune delle precedenti opere legate al brand Archer & Armstrong sono disponibile in italiano grazi all’editore Star Comics.
La trama di Archer & Armstrong Forever #1
Armstrong tra una bevuta e un’altra si ritrova ad aver perso il suo instancabile potere di guarigione, anche se sulle prime decide di abbandonarsi alla vecchiaia ed ad una imminente morte giunge poi l’ottimista Archer che si rifiuta di perdere l’amico. Inizia quindi il loro viaggio in giro per il mondo al fine di ritrovare la svanita immortalità, ma i nemici accumulati nei millenni trascorsi sono pronti a tutto pur di vendicarsi.