Avevamo già parlato di Arata The Legend. Se hai perso l’articolo, lo puoi trovare al seguente link.
Il manga Arata: The Legend (Arata Kangatari) di Yuu Watase ha rivelato che il manga sta entrando nel suo ultimo arco narrativo.
L’opera è stata in pausa per un periodo di 5 anni. La serializzazione del manga era ricominciata nel luglio 2015, dopo un precedente periodo di fermo di 17 mesi. La ripresa, però, aveva avuto vita breve, dato che il manga è stato poi interrotto il mese successivo alla ripresa.
I precedenti annunci di Watase su Arata The Legend
Watase aveva già affermato nel mese di luglio 2019 sul suo account Twitter che avrebbe iniziato un nuovo arco narrativo della sua opera con la pubblicazione del 14° volume. La stessa autrice, l’anno precedente, aveva affermato che stava pensando a riprendere in mano il manga, aggiungendo che si stava ancora riprendendo dalla depressione.
Il franchise di Arata The Legend
In Giappone, ci sono già state due versioni del manga: la più recente, denominata Remaster, su cui l’autrice stava lavorando, è da poco arrivata al volume 12. L’edizione standard, che si compone di volumi sottiletta, conta invece 24 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato nel mese di settembre 2015.
La trama di Arata The Legend
In un mondo mitologico dove coesistono umani e divinità, Arata ha lo sfortunato privilegio di essere il successore del matriarcale Clan Hime. Ciò significa che deve far finta di essere una donna o deve affrontare la morte nel caso in cui il suo vero genere dovesse essere scoperto.
Il giorno della sua inaugurazione, un complotto di assassini lo costringono a fuggire e, in qualche modo, il ragazzo finisce nel moderno Giappone! Nel frattempo, un ragazzo di Arata Hinohara si ritrova risucchiato nel mondo del primo Arata e si ritrova a sopravvivere alla morte.
Altre informazioni su Watase, l’autrice di Arata the Legend
Watase ha recentemente iniziato la pubblicazione del manga Fushigi Yuugi: Byakko Senki sulla rivista mensile Monthly Flowers edita da Shogakukan. Il primo volume del manga è stato pubblicato nel mese di aprile 2018.
Fonti: Sito web della rivista