Perchè la vita non ha scorciatoie da tastiera? Questa la domanda che si pone il protagonista di questo nuovo libro di Boulet, pubblicato ancora una volta dalla BAO Publishing, dal titolo: Appunti di vita 3. La carne vince sempre.
Come già visto nei volumi precedenti, Boulet ha la capacità di interpretare scrupoli, preconcetti e debolezze dell’animo umano moderno è impareggiabile, e questo volume ne è la conferma. Con spontaneità e umorismo, e in assenza di politicamente corretto che non risparmia nessuno, neppure se stesso, l’autore racconta momenti di vita quotidiana, riflessioni, esperienze e ricordi.
Il filo conduttore di questo divertente terzo volume sono le piccole follie dovute ai fan dei fumetti, e le idiosincrasie sull’alimentazione dell’autore, che poi sono un po’ quelle di tutti noi.
Ogni raccolta del blog di Boulet contiene una sezione inedita rispetto al materiale disponibile online.
Appunti di vita 3 è disponibile in libreria dall’11 luglio 2019
Boulet è un autore di fumetti francese. Dopo aver creato numerose serie a fumetti per diverse riviste, viene scelto da Lewis Trondheim e Joann Sfar per disegnare alcuni volumi della serie La Fortezza. Nel 2004 fonda il sito www.bouletcorp.com, che lo ha reso uno dei fumettisti più apprezzati della scena francese. Dal 2015, le strisce del blog sono state in seguito raccolte in più volumi pubblicati in Italia da BAO Publishing con il titolo Appunti di vita. Dal 2017, per Edizioni Delcourt, è direttore della collana “Octopus” di cui BAO Publishing ha pubblicato Mars Horizon, La fabbrica dei Corpi e Viaggi nella filosofia.