Per tutti gli amanti di Neon Genesis Evangelion, arriva una importante novità.
Lo sviluppatore giapponese di mobile games Mobcast ha annunciato che sta sviluppando un gioco per smartphone dedicato al franchise di Evangelion. Mobcast ha affermato che il gioco debutterà nel 2020 e includerà anche materiale dai film di Rebuild of Evangelion.
La serie e i due film Death & Rebirth e The End of Evengelion sono stati aggiungi al catalogo della piattaforma di streaming di Netflix lo scorso 21 giugno.
Ecco la trama, per chi ancora non conoscesse questo capolavoro:
L’incontro di un padre e di un figlio che non si vedono da anni, Gendo e Shinji Ikari, si trasforma nel teatro di una guerra spaventosa. La battaglia del genere umano contro le creature denominate Angeli è giocata con armi di nuova concezione (gli Evangelion) e al contempo antichissime (l’intelletto dei tecnocrati che manipola i sentimenti dei soldati al fronte). Un finale ben diverso da quello che Shinji, nel giorno in cui fa ritorno a Neo Tokyo-3 per riabbracciare il genitore, aveva immaginato. Sconfitta la tentazione di scappare da se stesso, il “pilota della speranza” scopre un mondo nuovo, popolato da cognizioni apparentemente inconciliabili con l’individuo che era prima di approdare alla Nerv…