Per tutti i fan della serie Ore wo Suki Nano wa Omae Dake ka yo, conosciuta anche più semplicemente con il titolo Oresuki, arrivano grosse novità!
Il sito ufficiale ha infatti confermato che verrà rilasciato uno OAV (original anime video), durante la prossima stagione estiva; ancora però non si ha una data certa.
Oresuki, nasce come serie light novel, scritta da Rakuda e illustrata da Buriki e fino a oggi conta un totale di 11 volumi, pubblicati per la prima volta nel febbraio 2016. Successivamente è stata creata una serie manga, serializzata su Shonen Jump+, l’applicazione per dispotivi mobili creata dalla casa editrice Shueisha. Inoltre l’opera è stata raccolta anche quattro tankobon, e la serie animata ha debuttato lo scorso 3 ottobre e conta un totale di 12 episodi.
Tra i membri dello staff troviamo alla regia Noriaki Akitaya (Battle Girl High School, Active Raid, Bakuman TVs), mentre la sceneggiatura è stata affidata allo stesso Rakuda; il character design e il responsabile dell’animazione della serie è Shoko Takimoto che già in passato si era occupato di opere come Death March Kara Hajimaru Isekai e Busou Shoujo Machiavellism. Direzione artistica affidata a Michiko Morokuma (Otaku ni Koi wa Muzukashii, Kiss Him Not Me, Ange Vierge) e musiche composte da Yoshiaki Fujisawa (Isekai Cheat Magician, Shoujo Kageki Revue Starlight, Endro).
Per chi ancora non conoscesse questa opera, di seguito lasciamo il trailer della serie tv:
https://www.youtube.com/watch?v=ESN42-ai_mM&feature=emb_logo
Trama
Amatsuyu Kisaragi, riceve nello stesso giorno le confessioni di due ragazze: Sakura Akino e la sua energetica e solare amica, Aoi Hinata. Sebrerebbe un sogno diventato realtà… se non fosse che le loro confessioni non riguardano Joro, ma il suo migliore amico Taiyou! Joro, che sotto al suo comportamento gentile e ineccepibile nasconde una personalità calcolatrice ed opportunista, decide di aiutare entrambe le ragazze a conquistare il cuore dell’amico per poi consolare e far innamorare lui stesso chi delle due dovesse essere rifiutata.