E’ stata diffusa notizia della prossima uscita dell’anime televisivo tratto dal manga di HIRO La divisa scolastica di Akebi (noto in originale come Akebi-chan no Sailor Fuku). Lo studio dietro la produzione della serie è CloverWorks (Horimiya, The Promised Neverland 2, Wonder Egg Priority). Sono stati aperti anche un sito Web e un account Twitter per l’anime, oltre a un primo teaser promozionale per la serie.
Il teaser della durata di circa trenta secondi mostra la protagonista in cima ad una collina intenta a godersi il calore del sole, fino a quando non scende come se si fossa accorta di chi la guarda.
Lo studio giapponese vanta il regista Miyuki Kuroki (Her Blue Sky, The Idolm @ ster SideM), la sceneggiatrice a capo della supervisione dei testi Rino Yamazaki (Medaka Box, DARLING in the FRANXX) e la character designer Megumi Kouno (DARLING in the FRANXX, Fate / Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia).
Il manga ad opera di HIRO, autore di Aquarium e Yumekuri, è stata serializzato a partire dal 2016 sulle pagine della rivista Tonari no Young Jump di Shueisha. Al momento sono usciti in Giappone i primi sette volumi e l’ottavo è previsto per il 16 aprile. Ad oggi sono state vendute più di 500000 copie. In Italia il manga è distribuito da J-POP.
Sinossi La divisa scolastica di Akebi
Akebi Komichi vive in campagna con la sua famiglia e ha passato l’esame di ammissione alla prestigiosa Roubai Private Academy for girls, un liceo femminile. Ora ha in mente soltanto due cose: indossare l’uniforme scolastica in stile marinaretta e farsi un centinaio di amici.