Per tutti gli appassionati di light novel arrivano interessanti novità! E’ stata annunciato dalla casa editrice Kadokawa, l’arriva un adattamento a serie animata delle light novel di I Shaved. Then I Brought a High School Girl Home, conosciuta anche con il titolo originale Hige wo soru. Soshite joshikōsei wo hirō.
L’opera è stata scritta da Shimesaba e illustrata da booota; la serie è stata pubblicata la prima volta nel 2017 sul sito Kakuyomu. Successivamente è stata acquistata da Kadokawa, che ha pubblicato i primi tre volume della light novel sulla sua rivista Sneaker Bunko. E’ stato anche creato un adattamneto manga con i disegni di Imaru Adachi, serializato sempre sulla rivista della Kadokawa: Monthly Shōnen Ace dal 2018.
Trama
Sulla strada di casa, dopo essere andato a bere per dimenticare di essere stato scaricato dalla ragazza che amava da 5 anni, Yoshida vede seduta a terra una ragazza delle scuole superiori. La studentessa è disposta a cedergli il suo corpo in cambio di un posto dove dormire, ma Yoshida rifiuta la gentile offerta. Iniziano così le vicende e la convivenza di Sayu, ragazza scappata di casa, e Yoshida, impiegato 26enne.
Kadokawa
L’azienda venne fondata nel 1954, precisamente il 2 aprile, sotto il nome di Kadokawa Shoten. Fino al 2003 mantenne lo stesso nome, che poi venne cambiato in Kadokawa Holdings e e le imprese editoriali vennero trasferite alla Kadokawa Shoten Publishing. Nel 2006 cambiò nuovamente nome in Kadokawa Group Holdings; dopo altri sette anni, l’azienda fu rinominata Kadokawa Corporation.
Light Novel
Le light novel sono un tipo di romanzo illustrato, con le caratteristiche estetiche e lo stile di un manga. Il testo è del tutto simile a quella di un romanzo, anche se vengono aggiunte illustrazioni, solitamente create dagli scrittori stessi oppure da illustratori. Anche se hanno impostazioni di stile simile ai manga, le light novel vengono considerati come opere in prosa, pensate soprattutto come romanzi per un pubblico adolescenziale o pubblico giovane. Moltissime light novel hanno ispirato diversi manga e serie animate, e anche per questo motivo sono viste come sottogeneri del manga.