Flex Comics ha annunciato che il manga Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san (traducibile in “Kuroitsu-san del dipartimento per la ricerca e lo sviluppo dei superumani) dell’artista Hiroaki Mizusaki riceverà un adattamento animato.
L’annuncio purtroppo non fornisce ulteriori informazioni: per conoscere lo studio che si occuperà dell’adattamento, il cast coinvolto, i doppiatori, il numero e la durata degli episodi e soprattutto la data di debutto bisognerà dunque aspettare i prossimi mesi.
Considerando che il manga da cui è tratto parla di supereroi, l’anime si inserirà nella ricca messe di prodotti a tema supereroico che stanno spopolando anche in Giappone e che vedono in My Hero Academia il titolo più famoso (ma non l’unico), anche se il taglio comico di Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san potrebbe rappresentare una ventata d’aria fresca nel filone.
Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san: la trama
Il manga si incentra, come intuibile dal titolo, su Touka Kuroitsu, ricercatrice assistente nel dipartimento di ricerca e sviluppo dei superumani per conto di Agastya, una società segreta criminale che combatte contro gli eroi che cercano di salvare il mondo.
La vita lavorativa di Kuroitsu non è facile: il lavoro già impegnativo è reso ancora più infernale dalle assurde richieste dei superiori, come organizzare presentazioni in soli 10 minuti o implementare strane nuove caratteristiche nei superumani… il tutto senza vacanze o ferie, con il sempre poco tempo o budget a disposizione!
Il manga di Mizusaki ha esordito sulla rivista Comic Meteor dell’editore Flex Comics nell’aprile 2019. L’uscita del secondo volume del manga è prevista per il 12 luglio. In Italia è al momento inedito.
Prima di Kaijin Kaihatsubu no Kuroitsu-san, Mizusaki ha lavorato come disegnatore per Strike Witches: Dai-501 Tougou Sentou Koukuudan ed è stato tra gli artisti dell’antologia romantica gender bender Onnanoko no Karada ni Irekawacchau: Anthology Comic.