Avevamo già parlato di The Ancient Magus Bride nella nostra recensione anime. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del manga The Ancient Magus’ Bride e Ghost and Witch di Kore Yamazaki ha rivelato venerdì che entrambi i manga andranno in pausa.
The Ancient Magus’ Bride va in pausa con il finale dell’arco “Gakuin” (College) del manga. L’arco si è concluso con il 19° volume del manga, uscito venerdì. L’arco è stato lanciato a maggio 2018. Yamazaki ha dichiarato che il prossimo arco del manga sarà l’arco “Kemono” (Bestie) e ha chiesto ai fan di aspettare fino all’inizio del nuovo arco.
Yamazaki ha lanciato Ghost and Witch sull’app Manga Doa nel settembre 2021. Il primo volume del manga è stato messo in vendita a marzo.
La trama di The Ancient Magus bride 2
Chise è stata in grado di accettare Elias e se stessa, se non necessariamente tutto ciò che riguardava la sua situazione. Dopo che Cartaphilus ricadde in un sonno che non sarebbe durato per sempre, Chise può tornare alla sua vita normale. Quindi riceve un invito da un’organizzazione di mutuo soccorso per maghi chiamata College.
Sotto la British Library esiste una società segreta di maghi. Gli incontri e le interazioni con le persone stanno per aprire nuove porte.
Il franchise di The Ancient Magus Bride
Yamazaki ha lanciato il manga The Ancient Magus’ Bride sulla rivista Monthly Comic Blade edita da Mag Garden nel 2013, ma la rivista ha cessato la pubblicazione nel settembre 2014. Il manga è stato poi spostato sulla rivista mensile Monthly Comic Garden. Mag Garden ha pubblicato il quattordicesimo volume nel settembre 2020. Il manga in Italia è pubblicato da Star Comics.
Anche The Ancient Magus’ Bride: The Golden Yarn (Kinshi-hen) e The Ancient Magus’ Bride: The Silver Yarn (Ginshi-hen) sono stati pubblicati in Giappone nel 2017. Entrambi i libri contengono racconti scritti dalla stessa Yamazaki, così come altri autori come Yuichiro Higashide (Fate / Apocrypha) e Yoshinobu Akita (Orphen).
Il manga ha ispirato un anime che è stato trasmesso in anteprima in Giappone nel 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in giapponese con sottotitoli in inglese e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese per la serie. Il manga ha anche ispirato una serie di video anime prequel originale (OVA) intitolata The Ancient Magus’ Bride: those Awaiting a Star nel 2017.
Fonti: Account Twitter