Netflix continua ad ampliare il proprio catalogo con anime tratti dai più famosi videogiochi. Infatti, ha da poco annunciato un nuovo accordo con la società di produzione Legendary per produrre due nuove serie basate sui franchise di Tomb Raider e King Kong (Skull Island), oltre all’adattamento di Pacific Rim, che uscirà quest’anno.
Nel caso di Tomb Raider, la storia sarà scritta da Tasha Huo, che sta già preparando la serie anime ambientata nel mondo di The Witcher e sarà prodotta da dj2 Entertainment. Riprenderà gli eventi dell’ultima trilogia di videogiochi targati Square Enix. I tre giochi, Tomb Raider (2013), Rise of the Tomb Raider (2014) e Shadow of the Tomb Raider (2018) sono un nuovo reboot del franchise, dopo l’acquisizione di Eidos da parte della stessa Square Enix. Riprendonoda capo la storia della giovane archeologa Lara Croft, pronta a lanciarsi in epiche avventure alla conquista di tesori.
A proposito di The Witcher, sulla piattaforma è disponibile la prima stagione della serie live-action, che prende le distanze dal videogioco, rimanendo fedele ai romanzi che l’hanno ispirato.
Per quanto riguarda invece Skull Island, questa serie farà parte del Monsterverse di Legengary Pictures. Narra come un gruppo di naufraghi stia cercando disperatamente di fuggire dal luogo più pericoloso della Terra: un’isola misteriosa che ospita mostri preistorici, incluso il più grande di tutti, Kong. Kong: Skull Island è un film del 2017 che costituisce un reboot del franchise di King Kong. All’epica della sua uscita, ottenne un buon riscontro di pubblico e di critica, arrivando ad essere nominato agli Oscar per i migliori effetti speciali.
L’anime di Pacific Rim, Pacifim Rim: La zona oscura, presenta invece la seguente sinossi:
Mentre i kaiju emersi dall’oceano invadono l’Australia, due fratelli cercano i genitori scomparsi e lottano per sopravvivere con un jaeger malconcio.
Prossimamente saranno fornite maggiori informazioni su queste produzioni.