L’adattamento anime televisivo di Always a Catch! di Mayo Momoyo (Nigashita Sakana wa Ōkikatta ga Tsuriageta Sakana ga Ōkisugita Ken) sarà presentato in anteprima nella primavera del 2026. Il sito web ha anche rivelato un’immagine, il trailer, il cast principale e lo staff.

L’illustratore delle light novel Itsuki Mito e Kaki Nagato dell’adattamento manga hanno entrambi disegnato illustrazioni per commemorare l’annuncio dell’anime e le vendite cumulative della serie che superano 1 milione di copie.
Il cast di Always a Catch!
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yu Serizawa nel ruolo di Maria Annovazzi
- Atsushi Tamaru nel ruolo di Renato Di Rubini
- Saori Hayami nel ruolo di Aida Amethis
- Shūichiro Umeda nel ruolo di Placido in Rubini
- Taku Yashiro nel ruolo di Raimondo Cigata
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Akira Oguro (Giant Beasts of Ars) dirige l’anime presso TROYCA
- Michiko Yokote (Ao-chan Can’t Study!, Call of the Night) è responsabile della sceneggiatura della serie
- Isamu Suzuki (Shinobi no Ittoki) si occupa del design dei personaggi
La trama di Always a Catch!
Una bizzarra commedia romantica con protagonista la figlia di un duca, più una combattente che una donna, e un principe che per caso è appassionato di questo!
Maria, figlia di un duca, è cresciuta credendo che un giorno avrebbe ereditato il titolo di duca di suo padre. Di conseguenza, ha concentrato le sue attenzioni sull’affinare la sua abilità nelle arti marziali, mentre i pensieri sul matrimonio sono stati accantonati. Ma l’arrivo di un fratellino in famiglia significa che sta perdendo il suo ruolo di erede! Ora che ha deciso che è ora di sposarsi, è arrivata un po’ tardi! Ci sono ancora degli scapoli meritevoli?
Quando va a studiare all’estero in un paese vicino dove potrebbe ancora avere una possibilità di sposarsi, rimane sconcertata quando il principe ereditario dichiara davanti a tutti che il suo fidanzamento con lei è nullo e privo di valore! Aspetta… quale fidanzamento?!
A quanto pare, l’hanno scambiato per la ragazza sbagliata! Ma una volta chiarito tutto e visto che sta mettendo KO un intero branco di banditi, si scopre che questo principe potrebbe avere un debole per le signorine…
Il franchise di Always a Catch!
Momoyo ha lanciato Nigashita Sakana wa Ōkikatta ga Tsuriageta Sakana ga Ōkisugita Ken come racconto breve sul sito web “Let’s Become Novelists” nel 2020.
Square Enix ha iniziato a pubblicare i romanzi con illustrazioni di Mito nel 2021. Il sesto volume dei romanzi uscirà a novembre.
Nagato ha lanciato l’adattamento manga su Manga UP! di Square Enix. servizio ad aprile 2022. Il nono volume del manga sarà disponibile anche a novembre.