Il manga Ghost Hunt fu pubblicato per la prima volta nel 1998 su Amie, una rivista della casa editrice Kodansha per passare poi a Nakayoshi, la rivista di shojo manga. Agli ultimi tre volumi della saga sono stati allegati dei Drama CD ed è stato tratto anche un’anime di 25 episodi, diretto da Rei Mano e prodotto dal J.C. STaff.
La trama si dirama sulle avvunture di un’agenzia investigativa dell’occulto capeggiata da Kazuya Shibuya, il protagonista della storia. Mai Taniyama, che è una studentessa, s’imbatterà nell’agenzia entrando a farne parte. La squadra è composta da vari personaggi, tutti connessi tra loro in pratiche religione e dell’occulto: un esorcista, un ex monaco, una sacerdotessa, un fisico e un’occultista cinese. Come è ben prevedibile, la storia affronterà vari eventi paranormali che si legheranno a leggende del mondo europeo ma anche al folklore dell’oriente.
Insomma, fantasmi che lasciano scritte di sangue sui muri, si nascondo negli angoli più bui e sono pronti a uscire dall’oscurità quando meno te lo aspetti. Fughe, stanze e labirinti, corridoi e spettri sadici ed esorcismi.
Ecco anche il trailer dell’anime: