Il numero di gennaio 2023 della rivista Monthly Princess di Akita Shoten ha annunciato che Ai Kurimi disegnerà un nuovo manga intitolato Byakka Ryōran: Shiroki Shōjo to Tensai Gunshi (White Flowers Blooming Profusely: The White Girl and the Genius Strategist) nel numero di febbraio 2023 della rivista, che uscirà il 6 gennaio. Il manga è un adattamento del romanzo Honryū del 1998 di Yoshiki Tanaka. Il primo capitolo avrà 52 pagine con una pagina iniziale a colori, e il manga sarà anche protagonista della copertina del numero di febbraio.
Kurimi ha pubblicato un’immagine di anteprima del manga su Twitter.
来年1月発売の
月刊プリンセス2月号から
新連載始めます!!!田中芳樹先生原作の
「奔流」をコミカライズいたします!✨「白花繚乱」✨
(びゃっかりょうらん)よろしくお願いいたします!!!!! pic.twitter.com/hEePvpfx4Z
— 栗美あい (@kusoai1017) December 6, 2022
La trama di Byakka Ryōran: Shiroki Shōjo to Tensai Gunshi
Il manga parla di una ragazza di nome Eidai Shuku, che cerca persone scomparse, mentre si avvicina una grande guerra. Durante i suoi viaggi incontra un giovane che non è abile nell’equitazione o nelle arti marziali, ma diventa straordinariamente forte durante una battaglia.
Il franchise di Byakka Ryōran: Shiroki Shōjo to Tensai Gunshi
Tanaka è meglio conosciuto per la sua epica serie di romanzi di fantascienza sull’opera spaziale The Legend of the Galactic Heroes e per la sua epica serie di romanzi fantasy The Heroic Legend of Arslan, che hanno entrambi ispirato molteplici adattamenti di anime e manga.
Tanaka ha lanciato la serie di romanzi Sohryuden: Legend of the Dragon Kings nel 1987. Il 14° volume della serie di romanzi è stato pubblicato nell’ottobre 2019 dopo 16 anni, ed è terminato con il suo 15° volume, uscito nel dicembre 2020. Yoshitaka Amano ha illustrato le copertine del romanzi originali e CLAMP ha illustrato le copertine delle successive ristampe bunko dei romanzi. I romanzi hanno ispirato una serie OVA di 12 episodi dal 1991 al 1993 e Central Park Media ha pubblicato l’anime su VHS e DVD. Kōji Megumi ha disegnato un adattamento manga dei romanzi in Kodansha’s Magazine Special dal 2004 al 2006.