Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera che si compone di un solo volume, non disponibile in Italia e che si compone di tante piccole storie autoconclusive: si tratta di A midnight Bellboy.
A midnight Bellboy è un manga scritto e disegnato da Matsuo Marta. La storia ha 6 capitoli, ma ognuno di questi è autoconclusivo. Inoltre, il volume prende il titolo dalla prima storia trattata, nonché da quella più lunga.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di A midnight Bellboy
Storia 1: Rudi è un fattorino in un hotel di lusso, che aspira a diventare uno scrittore. Un giorno, arriva come ospite un modello che gli rivela essere gay. Inizialmente Rudi lo rifiuta, ma alla promessa che questa non è solo una storia passeggera, il ragazzo decide di trascorrere la notte con lui. Peccato che durante un evento lo vede baciarsi con un altro uomo e, quando questi gli da solo una banconota da un dollaro, crede che la storia sia finita. Ma, quando alcuni giorni dopo la apre, scopre il messaggio che gli aveva lasciato, ovvero che sarebbe tornato a prenderlo.
Storia 2: Sean è il figlio di un politico che viene rapito da un gruppo di terroristi. L’unico che sembra essere più gentile è Liam. Ma la loro storia finisce quando la squadra speciale interviene per salvarlo.
Storia 3: La storia parla di due ragazzi, uno studente e un professore, che sembrano avere qualche tipo di relazione e sul regalo che uno dei due fa all’altro.
Storia 4: I protagonisti sono gli stessi della storia 3, ma questa volta si parla di ciambelle.
Storia 5: Il primo incontro dei protagonisti della storia 3
Storia 6: I protagonisti della storia 6 partecipano ad un matrimonio di due vip e vengono accidentalmente ripresi e il loro video postato sul web.
Impressioni su A midnight Bellboy
Trattandosi di una serie o quasi di opere autoconclusive, non c’è molto da dire.
I disegni sono molto semplici e non particolarmente dettagliati, con i tratti ben definiti e un po’squadrati.
I personaggi si distinguono abbastanza facilmente. Alle storie viene dato un peso diverso, anche se nel complesso sono tutte abbastanza piacevoli da leggere, seppur molto superficiali.