In produzione la terza serie animata di A Certain Scientific Railgun
Stiamo parlando di fonti ufficiali, in quanto arrivano dallo stesso autore dell’opera originale A Certain Magical Index, Kazuma Kamachi, e dall’editore Kazuma Miki. Essi, durante un’intervista sulla rivista Newtype, avrebbero confermato che la terza stagione dell’opera spin-off A Certain Scientific Railgun è in produzione ed è prevista per il 2019.
Ricordiamo che per l’anno prossimo è prevista anche l’uscita della serie anime tratta dallo spin-off A Certain Scientific Accelerator, basata appunto sul personaggio Accelerator della serie principale.
La serie principale, A Certain Magical Index, ha debuttato nel 2004, concludendosi nel 2010 con 22 volumi e tre speciali. La serie ha ricevuto un adattamento anime di 3 stagioni, l’ultima delle quali ancora in corso. Dalla serie sono stati tratti due spin-off, A Certain Scientific Railgun e A Certain Scientific Accelerator. La prima serie ha ricevuto un adattamento anime di due stagioni.
Trama
La storia è ambientata in un mondo in cui vengono fatti nascere degli esseri umani con poteri speciali grazie alla scienza. Essi si chiamano Esper, e possiedono poteri che variano per ogni individuo. La città-studio è un luogo in prossimità di Kyoto dove gli Esper risiedono e vengono studiati.
Nella serie principale seguiamo le vicende di Touma Kamijo, un ragazzo che apparentemente non possiede poteri Esper, tanto che viene classificato di Livello 0. Invece il suo braccio ha la innata e potentissima capacità di annullare qualsiasi tipo di potere o magia con cui viene a contatto.
Un giorno trova Index, una ragazza vestita da suora, svenuta. Scoprirà che in lei la chiesa ha memorizzato tutti i libri proibiti, ovvero dei grimori molto potenti e pericolosi. Index sarà dunque presa di mira da persone che vogliono quei grimori, e così Touma dovrà proteggerla, arrivando anche a risolvere misteri legati alla città in cui vive.
Nello spin-off di Railgun seguiamo le vicende di Mikoto Misaka, una ragazza amica di Touma che è classificata come Esper di Livello 5, ovvero il più potente finora raggiunto. Nella storia verrà incaricata di portare a termine delle missioni, e noi vi assisteremo.
Fonte: Anime News Network