Oggi parliamo di Safebrick, un piccolo gadget da applicare al parabrezza delle auto di vecchia generazione. Fornisce utili indicazioni per la guida.
Safebrick è un disco circolare, in materiale plastico, che viene applicato al parabrezza dell’auto. Grazie al Bluetooth a basso consumo energetico, si collega con lo smartphone, Android e iOS che sia, ed è in grado di fornire indicazioni sul percorso che si sta facendo.
Nell’ottemperare al suo compito, Safebrick opera sia con segnali visivi (luci LED), che con avvisi sonori dell’altoparlante.
Questo gadget renderà smart e più sicure anche le auto di vecchia generazione, non dotate di tutti quegli accorgimenti tech ad oggi implementati nelle nuove auto.
L’obiettivo è, quindi, incrementare la sicurezza alla guida.
La start-up danese Safebrick Inc assicura che Safebrik avrà un’autonomia di ben 2 anni, e che – via app mobile – sarà possibile impostare diversi parametri. Nello specifico, si potrà stabilire il volume e la luminosità degli avvisi, nonché la soglia di tolleranza prima della quale debbano scattare (es. sopra il 5, il 10, o il 15% del limite di velocità).