Apple Neural Engine sta arrivando!
Non manca molto alla presunta presentazione del nuovo iPhone 8 e già l’azienda di Cupertino guarda al futuro. Sembra infatti che Apple stia lavorando già al prossimo modello di iPhone e non solo. Alcune voci sul web dicono che stia lavorando anche all’Apple Neural Engine.
Questo nuovo chip dovrebbe affiancare, nel modello successivo all’iPhone 8, il processore e il chip grafico. Lo scopo è sia quello di aumentare le funzionalità dell’intelligenza artificiale e permetterle di supportare al meglio i chip ad oggi presenti, che quello di ridurre il consumo di batteria prendendo in carico parte dei compiti destinati a chip grafico e processore.
Altre funzionalità che, secondo queste voci, Apple starebbe sviluppando sarebbero:
- Riconoscimento facciale in fotografica
- Miglioramento del riconoscimento vocale per Siri
- Miglioramento della testiera predittiva
Infine l’intenzione della società sarebbe forse quella di aprire l’accesso al chip Apple Neural Engine anche agli sviluppatori in modo che questi possano dare vita a delle app che sfruttino appieno la potenzialità di questo.
Altre notizia potremo averle solamente durante la presentazione che si terrà nel mese di settembre o chissà magari anche prima durante l’evento dedicato ad Apple durante il WWDC 2017.