J-Pop annuncia l’uscita imminente del terzo volume delle miniserie Il Corvo: Memento Mori
Qualche mese fa la casa editrice J-Pop aveva annunciato l’uscita di una miniserie dedicata al protagonista dell’opera di James O’Barr, il Corvo. L’opera pubblicata da J-Pop è composta da 4 volumi e oggi è stata confermata l’edizione del terzo di questi. Siamo quindi quasi vicini alla fine. Dove vedremo il Corvo al termine di questa avventura?
L’omaggio all’opera originale è di Werther dell’Edera, Roberto Recchioni e Giovanna de Niro. L’uscita del prossimo volume è prevista per il prossimo 17 maggio. Lo comprerete?
Vediamo ora cosa dice il comunicato pubblicato da J-Pop.
Comunicato Stampa
Tre autori italiani, Werther dell’Edera ai disegni, Roberto Recchioni alla sceneggiatura e Giovanna de Niro ai colori. Sono stati loro a dare nuova vita a David, l’iconica personificazione del corvo, Eric, di James O’Barr.
Nel primo volume siamo stati catapultati nella città eterna, una Roma uggiosa e grigia che viene colpita da un attentato dove David muore e poi da morto reclama vendetta; nel secondo gli autori fanno un passo indietro nel tempo e ci raccontano da vicino l’infanzia da chierichetto di David, la sua quotidianità ed il primo incontro con Sarah, protagonista femminile della miniserie. Fino ad arrivare agli anni dell’adolescenza di David e ad il suo amore per la ragazza ostacolato o protetto da padre Raphel, altro personaggio emblematico di tutto il racconto.
Nel terzo volume, in una Tor Pignattara (quartiere romano ndr) dei giorni nostri, David inizia con la violenza a mettere in pratica la sua vendetta fino ad arrivare all’incontro faccia a faccia con il mandante dell’attentato terroristico… Insieme alla regular cover firmata da Werther dell’Edera saranno disponibili due variant cover di Francesco Francavilla e Davide Furnò.
Ogni albo include una breve short story a opera di talenti italiani che espandono la mitologia del Corvo al femminile con un tributo di ambientazione sempre diversa.
Dopo Matteo Scalera con il “fantasy vikingo” “Virtù sepolta” del primo albo e il “Nevermore” di Davide Furnò dai sapori del “Corvo” di Edgar Allan Poe del secondo tocca ora a Daniel de Filippis (sceneggiatore) ed Emanuele Ercolani (disegnatore). “A Murder of Crows” è ambientato più o meno ai nostri giorni ma racconta una violenza vecchia come il mondo e di una vendetta per mano di un giustiziere inedito nella mitologia de il Corvo.
Il quarto e ultimo albo de Il Corvo: Memento Mori sarà disponibile in anteprima a Etna Comics dal 31 maggio al 3 giugno. Etna Comics sarà anche l’ultima tappa primaverile della mostra itinerante dedicata agli originali di Werther dell’Edera, Matteo Scalera e, per la prima volta, di Daniele Serra.