L’ultimo film della saga Detective Conan, continua a mantenere la prima posizione come lungometraggio con i maggiori incassi in Giappone.
Diamo un piccolo sguardo alla classifica basata sui guadagni al botteghino dei film al momento disponibili nelle sale giapponesi. L’ultimo anime film dedicato al famoso detective Conan ha superato i guadagni ottenuti da Avengers Infinity War, presente nelle classifiche di altri paesi, in prima posizione.
Meitantei Conan Zero no Shikkōnin (Detective Conan: Zero the Enforcer) mantiene la posizione numero 1 con un totale guadagnato di 6,760,140,400 yen (circa 61.1 milioni di dollari americani) e con 5,190,000 biglietti venduti. Il lungometraggio prodotto da TMS Entertainment, festeggia la sua quinta settimana di fila in prima posizione.
Sinossi:
Il nuovo stabilimento Edge of Ocean ospiterà il Summit Meeting di Tokyo. Durante la cerimonia di inaugurazione dell’edificio, una grande esplosione ne interrompe la celebrazione. Tooru Amuro, membro del corpo di polizia del Bureau di Tokyo, si trova sul posto e scatena in Conan alcuni sospetti a causa del suo comportamento sospetto. Le impronte trovate sul luogo dell’esplosione appartengono niente di meno che a Goro, ex poliziotto e padre di Ran.
Nel frattempo un’altra esplosione avviene all’interno della città di Tokyo. Conan e Amuro scoprono che il giorno in cui è organizzato il Summit, un altro avvenimento importante avrà luogo nella famosa città nipponica: il rientro sulla Terra della navetta spaziale Hakuchō sulla, di ritorno da una missione svolta su Marte.
Posizione n.2
Si posiziona al secondo posto nella classifica dei “mini-cinema”, il sesto lungometraggio della saga Digimon Tri. Le avventure dei Digiprescelti sono state apprezzate a tal punto da determinare un allungamento della sua la presenza nelle sale nipponiche; il film sarà presente nelle sale per quattro settimane. I fortunati che andranno al cinema durante la quarta settimana, riceveranno in omaggio una cartolina con un disegno fatto dal character design del film: Kenji Watanabe.
Posizione n. 7
Proseguendo nella classifica troviamo Eiga Crayon Shin-chan Bakumori! Kung-Fu Boys ~Ramen Tairan~ (Crayon Shin-chan the Movie: Bakumori! Kung-Fu Boys Ramen Rebellion). Dalla quarta posizione scende alla numero 7. Le aspettative ruotano intorno ad un guadagno di 1.6 bilioni di yen (circa 14.9 milioni di dollari), mentre fin a ora i guadagni ruotano intorno 367 milioni di yen (3.42 milioni di dollari). Un risultato piuttosto lontano dall’obiettivo finale e dal penultimo film della saga, il quale ha ottenuto incassi pari a 1.62 bilioni di yen (15.1 milioni di dollari).
Posizione n.9
In discesa troviamo anche il live action ispirato all’opera di Robico: My Little Monster. Il film ha debuttato nelle sale cinematografiche il 27 aprile. Regia di Shō Tsukikawa, Masaki Suda interpreta lo studente ribelle Haru Yoshida, mentre Tao Tsuchiya veste i panni di Shizuku Mizutani, studentessa asociale il cui unico obiettivo è eccellere nello studio. Con i suoi guadagni che si aggirano intorno i 433 bilioni di yen (circa 3.95 milioni di dollari), scende dalla posizione numero 7 alla posizione numero 9.
Posizione n.10
Scende di posizione il film appartenente al franchise Gundam. Il film intitolato Tanjō Akai Suisei (Rise of the Red Comet) si concentra sopratutto sul personaggio di Char Aznable, narrandone la sua gioventù e come ha guadagnato il suo nome di guerra “Cometa Rossa“. Sono anche raccontate le origini del modello Gundam RX-78-2. Il lungometraggio appartiene alla serie Gundam: The Origin (Gundam: le origini), basata sul manga di Yasuhiko. ll film ha fin’ora totalizzato un guadagno di 178,991,800 bilioni di yen (1.63 milioni di dollari).
Fuori classifica troviamo la trasposizione live action del manga e anime Inuyashiki, scritto e disegnato dall’autore Hiroya Oku.
Questi sono i dati registrati nei boxoffice per questa settimana. Restate connessi sul sito di iCrewplay e sui social per rimanere aggiornati sulle novità relative ad anime e manga.
Fonte: Anime News Network