Summon Night 6: Lost Borders, la versione americana uscirà il 31 ottobre
La Gaijinworks ha annunciato la nuova data di lancio per Summon Night 6: Lost Borders, marchiata Bandai Namco e prevista per il 31 ottobre. La versione europea sarà rilasciata poco dopo, ma Gaijinworks non ha rivelato la data esatta.
L’azienda, in precedenza, ha ritardato l’originale data di rilascio del 23 Maggio 2017. Victor Ireland, il fondatore dell’azienda, ha spiegato che era necessaria una nuova prova di gioco, per dei problemi nella precedente versione del titolo.
La “Wonderful Edition” box, disponibile per i pre-ordini, include il gioco in formato retail, con manuale a colori e custodia slipcase con copertina reversibile, artbook, CD con la colonna sonora, un peluche, poster e una serie di toppe con raffigurati i personaggi del gioco.
Il gioco nel 2016 è stato spedito in Giappone per celebrare il 15° anniversario della serie. Nel 2013, Bandai Namco Games, in Giappone, ha rilasciato Summon Night 5. Nel 2015 la Gaijinworks l’ha rilasciato, in inglese, per PSP e PlayStation Vita.
Summon Night 6: Lost Borders è un gioco di ruolo tattico-strategico, con uno stile grafico completamente in 3D e caratterizzato da alcuni elementi visual novel. Il tutto è arricchito dalla presenza di una moltitudine di mini-giochi. Il gioco propone più di 12 finali diversi, molti dei quali, arricchiti da sotto-finali che cambiano in base al livello di affinità con un personaggio.
Trama
Summon Night 6: Lost Borders si intreccia in una storia emotiva di amicizia e scoperta. Inizia nel “cocoon world” di Fillujah, dove i tre personaggi principali (Raj, Amu e Ist), vivono in un isolamento virtuale. Ognuno di loro ha un compagno unico, una creatura volante con un’incredibile potere speciale. Quando decine di sconosciuti iniziano ad apparire, letteralmente, cadendo dal cielo azzurro sono tutti sorpresi. Lost Borders può essere giocato e apprezzato senza alcuna conoscenza dei capitoli precedenti della serie, ma i fan riconosceranno che i misteriosi sconosciuti sono, effettivamente, personaggi da tutti i giochi di Summon Night.
Sembra interessante, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.