Lo staff del film di Doraemon del 2026, Eiga Doraemon: Shin Nobita no Kaitei Kiganjō (Doraemon the Movie: New Nobita and the Castle of the Undersea Devil), ha pubblicato un nuovo trailer. Il video annuncia e anticipa la sigla del film Honto del gruppo rock Sumika.
Lo staff del film ha anche rivelato il video principale il 21 novembre.

Il film debutterà in Giappone il 27 febbraio.
Il cast di Doraemon
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shōya Chiba darà la voce al personaggio di El, un soldato della Federazione Mu incaricato di tenere d’occhio Doraemon e i suoi amici una volta arrivati in fondo al mare
- Ryō Hirohashi darà la voce al Mizunaka Buggy (Underwater Buggy), l’auto anfibia e uno dei gadget segreti di Doraemon
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
Tetsuo Yajima (Pokémon the Movie: I segreti della giungla, Pokémon the Movie: In ognuno di noi, Pokémon XY) torna dopo aver diretto episodi dell’anime televisivo di Doraemon e aver contribuito in altri ruoli a Doraemon the Movie: Nobita e la nuova grande avventura negli inferi, Doraemon the Movie: Nobita e le truppe d’acciaio: La nuova era e Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Symphony. Un altro veterano dell’anime televisivo, Isao Murayama (Witchy Precure!, Star Twinkle Precure, Bakugan), ha scritto la sceneggiatura del nuovo film.
Il franchise di Doraemon
Il nuovo e 45° film anime in 2D (senza contare i film in 3D CG di Stand By Me Doraemon) è un remake del classico del 1983 Doraemon the Movie: Nobita e il castello del diavolo sottomarino.
Eiga Doraemon: Nobita no Esekai Monogatari (Doraemon: Nobita’s Art World Tales), il 44° film della saga di Doraemon, è uscito in Giappone il 7 marzo.