Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Champignon no Majo (Champignon Witch) di Tachibana Higuchi ha rivelato nuovi doppiatori e la colonna sonora.
La cantante ROSU esegue la sigla di apertura Maho Tsukai no Nikki (Diario del mago), mentre Ms.OOJA esegue la sigla di chiusura Kimi wa (Tu sei).
La serie andrà in onda da gennaio 2026.

Higuchi ha lanciato il manga sull’app Manga Park di Hakusensha nell’ottobre 2019. Hakusensha pubblicherà il sesto volume il 20 dicembre.
Il cast di Champignon Witch, serie nel 2026
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Jun Fukushima nel ruolo di Claude
- Emiri Katō nel ruolo di Minosse
- Miho Okasaki nel ruolo di Merino
- Misato Fukuen nel ruolo di Sisi
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Haruka Shiraishi nel ruolo di Luna
- Yuki Sakakihara nel ruolo di Lize, che Luna salva dopo essere stata pugnalata da un coltello maledetto. Tuttavia, il coltello trasforma Lize in un ragazzino con perdita di memoria
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yōsuke Kubo (Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start With Magical Tools, Maarui Kanojo to Zannen na Kareshi) dirige l’anime
- Yūko Kakihara (Blue Box, Buddy Daddies, School Babysitters) si occupa della composizione della serie
- Miki Matsumoto (Angels of Death, Summer Time Rendering) si occupa del design dei personaggi
- Typhoon Graphics e Qzil.la si occupano della produzione dell’animazione
La trama di Champignon Witch

Il manga fantasy magico è incentrato su Luna, una strega che vive nella foresta nera ed è temuta dagli altri. È chiamata la strega Champignon perché ovunque cammini, parli e tocchi finisce per far crescere funghi velenosi. La storia segue il primo amore di questa donna che in precedenza non aveva mai conosciuto il calore di un’altra persona.
Il franchise di Champignon Witch
Higuchi ha concluso il suo manga Gakuen Alice di lunga data in The Hana to Yume nel 2013. Tokyopop ha pubblicato 16 volumi del manga prima che la società chiudesse nel 2011. La società ha anche pubblicato quattro volumi del precedente manga Portrait of M & N di Higuchi.
Gakuen Alice ha ispirato una serie anime televisiva di 26 episodi nel 2004-2005.