Cue lamp ga tsuku mae ni
Il nuovo manga di Memezono, intitolato Cue lamp ga tsuku mae ni (Prima che si accenda la cue lamp), è iniziato su Comic Cmoa. Si tratta di una storia BL (Boys’ Love) che ruota attorno a un aspirante doppiatore disastroso e al narratore che lui ammira profondamente. Il primo aggiornamento è uscito con i primi 3 capitoli pubblicati contemporaneamente.

Il protagonista, Romio, è un giovane doppiatore alle prime armi. Ha un bel viso, ma continua a fallire i provini a causa delle sue scarse capacità recitative. Il suo manager, preoccupato, gli dice che deve riuscire a trasmettere più emozione, qualcosa che faccia “battere il cuore”. Spinto da queste parole, Romio decide di partecipare al workshop tenuto dal suo narratore preferito, Juri Kashiki, che lui ammira da tempo. Colpito dalla sua gentilezza unita a una severità sincera, Romio gli chiede di essere seguito con lezioni private…
Circuit Switcher
L’adattamento manga del romanzo Circuit Switcher di Takahiro Yasuno ha debuttato nel numero di novembre della rivista Comptiq edita da KADOKAWA. La sceneggiatura è curata da Taiki Kanda, mentre i disegni sono firmati da Ginga Kawai.

La storia è ambientata in una Tokyo del futuro, dove le auto a guida completamente autonoma gestite da IA si sono ormai diffuse ovunque. Il protagonista è Yoshiharu Sakamoto, presidente della colosso dell’intelligenza artificiale Simon Technologies, leader nel settore della guida autonoma. A causa della diffusione delle auto autonome, molte persone che un tempo lavoravano come autisti hanno perso il lavoro, e Sakamoto è odiato profondamente da questi ex professionisti. Ma sin da piccolo gli è sempre stato detto che non riesce a capire i sentimenti degli altri, e per lui le proteste di chi ha perso il lavoro non fanno che rafforzare la sua convinzione. La storia comincia con una scena scioccante: Sakamoto si risveglia a bordo di un’auto a guida autonoma che esploderà se scende sotto i 90 km/h. Da qui, prende il via un thriller adrenalinico ambientato in un mondo dominato dall’IA.