L’editore giapponese TO Books ha annunciato che la serie di light novel Mercedes and the Waning Moon: The Dungeoneering Feats of a Discarded Vampire Aristocrat (Kaketa Tsuki no Mercedes: Kyūketsuki no Kizoku ni Tensei Shita kedo Suteraresō nanode Dungeon wo Seiha suru) di Firehead riceverà un adattamento anime.
La trama di Mercedes and the Waning Moon

Reincarnatasi come vampiro da un nobile padre e dalla sua concubina rifiutata, Mercedes Grunewald ha sempre saputo che un giorno suo padre avrebbe scelto un erede che non sarebbe stata lei. Ma cosa ne sarà della sua famiglia quando arriverà quel momento? Sua madre non ha competenze, la loro domestica è anziana e Mercedes è solo una bambina. Come sopravvivranno nel mondo da sole?
Per fortuna, esplorare dungeon è un lavoro che chiunque può fare, anche un bambino. Per provvedere alla sua famiglia, Mercedes inizia l’addestramento all’età di una bambina dell’asilo e, poiché proviene da una nazione di vampiri, fortunatamente ha il potenziale per diventare forte. Nella sua vita passata, è morta insoddisfatta, ma questa volta non sarà questo il suo destino. Nelle segrete, è determinata a trovare qualcosa che le renda la luna piena.
Il franchise di Mercedes and the Waning Moon
Firehead ha lanciato la serie sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2018. TO Books ha iniziato a pubblicare i romanzi con illustrazioni di KeG nel 2021. TO Books pubblicherà il quarto volume del romanzo in formato digitale il 15 agosto.
Pochi Edoya ha lanciato l’adattamento manga della serie di romanzi sul sito web Comic Corona (ora Corona EX) di TO Books nel 2021. TO Books pubblicherà anche il quinto volume del manga il 15 agosto.