Jujutsu Kaisen sta tornando nei cinema con un nuovo film che riproporrà l’arco più drammatico della seconda stagione in una forma tutta nuova. Per celebrare l’imminente uscita, il creatore Gege Akutami ha realizzato una nuova illustrazione speciale dedicata a Satoru Gojo e Suguru Geto.

Dettagli sul nuovo film di Jujutsu Kaisen
Il nuovo film di Jujutsu Kaisen uscirà nei cinema giapponesi a fine maggio e sarà una raccolta dei due archi “Inventario Nascosto” e “Morte Prematura“, già visti nella seconda stagione dell’anime. Il film offrirà uno sguardo più approfondito su una missione cruciale del passato condiviso tra Gojo e Geto, fornendo anche nuovi dettagli che spiegano meglio gli eventi narrati successivamente in Jujutsu Kaisen 0.

Per celebrare questa uscita, i fan giapponesi che acquisteranno il biglietto riceveranno una illustrazione esclusiva disegnata da Akutami stesso, in cui Gojo e Geto vengono ritratti “nel pieno della loro giovinezza!! traboccanti della risata più forte!!”.
Cosa sapere sul nuovo film
Il film di Jujutsu Kaisen dedicato agli archi Inventario Nascosto e Morte Prematura debutterà in Giappone il 30 maggio 2025, ma al momento non ci sono piani annunciati per una distribuzione internazionale.

Il film presenterà anche una versione remixata di “Where Our Blue Is“, la canzone originale di Tatsuya Kitani utilizzata come opening della seconda stagione. Sarà il primo ritorno al cinema per il franchise da Jujutsu Kaisen 0, mentre la seconda stagione è disponibile in streaming su piattaforme come Crunchyroll.
Cosa succederà dopo per Jujutsu Kaisen?
Il manga di Jujutsu Kaisen si è ufficialmente concluso l’anno scorso sulle pagine di Weekly Shonen Jump, ma Gege Akutami continua a celebrare la sua opera. I fan stanno ora aspettando con impazienza l’arrivo della terza stagione dell’anime, già confermata ma senza una data di uscita ufficiale.

È stato rivelato che la nuova stagione adatterà l’arco del “Culling Game“, una saga ancora più intensa e drammatica, con un altissimo numero di nuovi personaggi e combattimenti che promettono di scuotere profondamente il pubblico.