Il 21° e il 22° numero combinato di quest’anno di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato che l’autore di manga Kazuhiko Shimamoto lancerà una nuova serie manga nel prossimo numero della rivista, il 7 maggio, intitolato Vampire-Idol Tagiru (in alto a sinistra).

Il manga Vampire-Idol Tagiru di Shimamoto racconta la storia di un appassionato mangaka che ha una storia sulle idol. Qualcosa di strano accade durante un’esibizione dal vivo del gruppo di idol a cui appartiene il protagonista del manga, Tagiru Chisio.
Il franchise dell’autore di Vampire-Idol Tagiru
Shimamoto è noto per la sua serie manga Hoero Pen, incentrata sul creatore di manga Moyuro Honoo (un personaggio che Shimamoto usa come controfigura in questa e altre opere, anche se non è chiaro se il personaggio sia l’autore della nuova serie) e sulle sue difficoltà nell’industria dei manga. La serie è iniziata con Moeyo Pen nel 1990, poi è proseguita con Hoero Pen nel 2001 e infine con Shin Hoero Pen nel 2011. Gli ultimi due sono stati serializzati sulla rivista Sunday GX di Shogakukan. Shin Hoero Pen si è concluso con 11 volumi. Shimamoto ha disegnato una nuova storia intitolata Hoero Pen RRR, ambientata durante la pandemia di COVID-19, nel 2021.
Shimamoto è noto anche per altre commedie esagerate come Honō no Tenkōsei (Blazing Transfer Student) e Anime Tenchō. È anche l’autore di Aoi Honō (Blue Blazes), un racconto romanzato degli anni universitari di Shimamoto nei primi anni ’80, che vede protagonista anche Moyuru Honoo. Il manga è degno di nota per l’inclusione di versioni romanzate di alcuni dei membri fondatori dello studio di anime Gainax.
Honō no Tenkōsei e Anime Tenchō hanno ispirato degli anime, mentre Aoi Honō ha ispirato una serie televisiva live-action.