L’account ufficiale giapponese X (ex Twitter) per il franchise Pokémon ha annunciato che il franchise avrà un nuovo anime intitolato Kairyū to Yūbinya-san (Dragonite and the Mailman) che debutterà sul canale YouTube ufficiale Pokémon il 27 febbraio (Pokémon Day). CoMix Wave Films (i film di Makoto Shinkai) sta producendo l’anime.
Il cast di Pokemon Kairyū to Yūbinya-san
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Taku Kimura (Star Wars: Visions “Tattooine Rhapsody”, Osana Najimi no Carbou) sta dirigendo e realizzando lo storyboard dell’anime
- Kentarō Nana sta scrivendo e supervisionando la sceneggiatura
- Asuka Dokai (Snorunt’s Summer Vacation) ha disegnato i personaggi
- Maho Aoki (Astro Note) sta progettando quei personaggi per l’animazione, oltre a essere il direttore dell’animazione
- Tasuku Watanabe è il direttore artistico
- Evan Call (Violet Evergarden, Frieren: Beyond Journey’s End, My Happy Marriage) sta componendo la musica dell’anime e sta anche componendo la sigla Kami Hikōki (Paper Airplane), con la voce del cantante yorushika suis.
La trama di Pokemon Kairyū to Yūbinya-san
L’anime è incentrato su Hana, una ragazza che ammira un Dragonite che lavora come postino. Un giorno, Hana riceve una lettera indirizzata a nessuno e si mette alla ricerca del mittente insieme al suo fidato Fuecoco, uscendo in città. Scopre che il mittente è un ragazzo di nome Rio, che apparentemente intendeva inviare la lettera a suo padre, che sta lavorando all’estero nella regione di Kanto. Ma poiché il compleanno del padre si sta avvicinando rapidamente, sembra che non riuscirà a ricevere la lettera in tempo.