Il brand ufficiale per bambini di Pokémon, Monpoke, sarà adattato in una serie di cortometraggi animati. A partire dal 19 febbraio 2025, verrà pubblicato progressivamente sul canale ufficiale YouTube Pokémon Kids TV. La sceneggiatura e la struttura della serie sono a cura di Reiko Yoshida, mentre l’animazione è realizzata da Fanworks.
Le espressioni e i movimenti dei Pokémon sono adorabili, mentre i fondali, come la casa di Pikachu e il bosco, sono rappresentati con un tocco morbido e colori tenui.
La serie è composta da 10 episodi da 5 minuti ciascuno. I primi due episodi saranno pubblicati il 19 febbraio 2025, e successivamente, un episodio verrà rilasciato ogni mercoledì.
Prima della pubblicazione della serie, è stato rilasciato il videoclip musicale della canzone tema Hajimemashite, wo Atsumeyou (Raccogliamo i primi incontri). Nel videoclip vengono utilizzate anche scene tratte dall’episodio.
La trama di Monpoke
I cortometraggi di Monpoke raccontano le avventure di Pikachu e dei suoi amici mentre affrontano nuove esperienze. Pikachu arriva sull’isola di Monpoke, un luogo dove si estendono splendidi boschi e spiagge scintillanti, e incontra Pokémon come Dedenne, Mime Jr., Dubwool e Lombre. Insieme, vivono giorni di giochi e avventure.