In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Finalmente hanno inizio le semifinali anche se, come sappiamo, questo test è solo un pretesto per portare avanti i rispettivi piani del Fug e di Khun. I nostri eroi infatti hanno come obiettivo richiamare Viole, per liberarlo dal gioco dei terroristi e riportarlo di fronte a volti amici. Ma prima sarà necessario liberarlo dalla trappola di Beta.
Il gruppo di Ja Wangnan è frenato da avversari di alto livello ma, dopo alcuni inconvenienti iniziali, l’intoppo viene superato agilmente grazie a una Yihwa in grande spolvero e a Rak, che dovrà tornare alla sua forma originale per esprimere tutta la sua potenza.
Mentre il Fug dimostra di avere divisioni interne per raggiungere lo stesso obiettivo, Viole riesce ad evadere proprio grazie alla Spina, seppur contenuta e non nella sua forma finale. Tra un combattimento e l’altro, un piano riuscito e uno rovinato, l’ultimo ostacolo per liberare Viole rimane Beta.
Le informazioni sulla Torre
Ci avviamo verso la conclusione della serie e si comincia a scaldare i motori per un finale che si spera sia valido quanto quello della prima stagione. Un primo indizio è il ritorno della colonna sonora, che riprende i momenti più intensi di una storia sempre interessante.
Tutti i protagonisti hanno modo di mostrare le proprie capacità, anche se gli ostacoli più duri sono ancora più avanti sul loro cammino. Beta in particolare sembra avere ancora qualcosa da dire, il suo livello di tensione e ostilità è ai massimi storici, la sua condizione gli impone di fermare Viole a tutti i costi.
Parlando di Viole, scopriamo come sia ora in possesso di quella che dovrebbe essere la Spina originale, un frammento dell’energia di Enryu, talmente potente da essere in grado di distruggere re Jahad. Se già in precedenza Viole sembrava il tipico personaggio da videogioco fantasy, ora se ne va in giro con un oggetto che gli fluttua intorno, in puro stile da gioco di ruolo.
Un ragionamento a parte merita quanto viene detto sulla Spina. A quanto pare Viole non sarebbe ancora in grado di utilizzarla al meglio, perché non è ancora riuscito a rilasciare la sua forma finale o a liberarla da ciò che contiene il suo potere. Siamo quindi di fronte a uno strumento “vivo“, che necessita di comprensione e allenamento per poter agire al meglio.
Tra il cane rabbioso, Beta e i vari membri del Fug, ci sarà modo di fare tutti gli esperimenti del caso nei prossimi episodi.