Il manga di Jujutsu Kaisen è terminato all’inizio di quest’anno, ma l’adattamento anime ha ancora alcuni momenti cruciali da portare in vita nelle prossime stagioni. Dopo gli eventi traumatici e mozzafiato dell’arco narrativo di Shibuya, il mondo del Jujutsu Kaisen è cambiato radicalmente, grazie anche al ritorno del re delle maledizioni, Sukuna. Sebbene la serie shonen sovrannaturale abbia introdotto diversi antagonisti potenti, Sukuna rimane il più forte e malvagio tra loro. Ora, un fan animatore ha ricreato uno dei suoi combattimenti più iconici molto prima che l’adattamento anime potesse portarlo sullo schermo.
Attenzione: questo articolo e il video menzionato contengono spoiler riguardanti il finale della serie Jujutsu Kaisen.
Non è una sorpresa che Sukuna sia stato l’antagonista finale della serie, vista la sua lunga scia di distruzione. Durante lo scontro con Sukuna, molti eroi hanno perso la vita nel tentativo di fermarlo dopo che il malvagio re delle maledizioni ha trasferito la sua anima dal corpo di Yuji Itadori a quello di Megumi Fushiguro. Uno dei combattimenti più spettacolari è stato quello tra Sukuna e il duo composto da Yuji e Todo.
Sukuna vs. I Best Friendos
Yuji e Todo potrebbero non essere partiti come migliori amici (nella prima stagione si sono scontrati), ma presto hanno imparato a fare affidamento l’uno sull’altro in battaglia. La tecnica di Todo, nota come Boogie Woogie, permette allo stregone di scambiare la sua posizione o quella degli altri e degli oggetti semplicemente battendo le mani. Durante l’arco narrativo di Shibuya, Todo ha perso l’uso di una mano nello scontro con Mahito, ma questo non ha fermato il personaggio amatissimo dai fan, e gli spettatori dell’anime possono aspettarsi di rivedere molto di questo eroe nella terza stagione.
Man mano che l’adattamento anime di MAPPA continua a seguire il materiale originale, è improbabile che lo scontro rappresentato in questo video appaia già nella terza stagione. Piuttosto, lo scontro con Sukuna, Yuji e Todo dovrebbe arrivare nella quarta stagione, che potrebbe essere l’ultima della serie.
Jujutsu Kaisen: La Fine dell’Inizio
Sebbene il manga sia giunto alla conclusione, Jujutsu Kaisen ha ancora grandi momenti da rappresentare nell’anime. Dopo il successo delle prime due stagioni, lo studio MAPPA ha confermato l’uscita della terza stagione, che si concentrerà sul Culling Game, un nuovo arco narrativo che si sviluppa direttamente dal piano del villain Suguru Geto. Gli eventi di Shibuya hanno lasciato i protagonisti in una posizione disperata come mai prima.
Ora Yuji Itadori è in fuga per non farsi uccidere visto che eliminandolo verrebbe distrutto anche Sukuna. Sfortunatamente, la scuola ha trovato l’uomo perfetto per questa missione: Yuta Okkotsu, il protagonista del primo film prequel. Anche se MAPPA non ha ancora confermato la data d’uscita della terza stagione, è certo che il ritorno dell’anime lascerà il segno.