In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Inizio di puntata dedicato a Prince e Miseng. Scopriamo come mai la piccolina abbia deciso di cedere al controllo di Verdi, mentre Prince si trova ad un bivio: continuare con la sua vita precedente, in cui lasciava che qualcun altro risolvesse i suoi problemi, oppure darsi da fare per risolvere la situazione.
Il test prosegue e alcuni dei nostri amici iniziano a qualificarsi per il turno successivo. Arriva anche il momento di Viole, che viene aiutato da alcune persone che apparentemente hanno deciso di considerarlo al pari di una divinità da venerare.
Rivediamo anche Ilmar, che interviene per aiutare i suoi vecchi compagni e in particolare Goseng, della quale è sempre sembrato innamorato. I volti conosciuti si aiutano a vicenda, a parte Quaetro, che sembra sempre immerso nel suo mondo. Per fortuna, Yihwa Yeon è immune al fuoco per le caratteristiche della sua famiglia, altrimenti finirebbe allo spiedo.
Il finale prepara la battaglia tra Anaak e Varagarv, considerato il pi potente tra i guerrieri di rango E. Una battaglia da non perdere.
Le informazioni sulla Torre
Come al solito vediamo tanti personaggi progredire leggermente sul loro percorso. questo frammenta sicuramente la narrazione che, a causa di una qualità tecnica non eccelsa, risulta ancor più penalizzata. A proposito di qualità, fino a questo momento non abbiamo messo in evidenza la nuova sigla, che rispetto alla precedente sembra realizzata con un budget più alto. La speranza è che questo budget si faccia vedere quantomeno negli episodi finali della stagione.
Siamo infatti ben oltre la metà degli episodi, ma ancora non si intravedono sviluppi degni di nota. Di certo gli archi narrativi maggiormente significativi arriveranno in futuro, ma stiamo aspettando qualche colpo di scena interessante.
L’unico fattore approfondito è la sempre crescente fama di Viole, che è diventato un po’ l’attrazione principale di questo test. C’è chi lo ama, c’è chi lo odia. In particolare, qui vediamo alcuni suoi seguaci. Viole sembra infastidito, scopriamo che la sua preoccupazione riguarda il fatto che queste persone potrebbero riporre in lui le loro speranze, aspettandosi qualcosa in cambio. Sappiamo che Viole ha necessità di scalare la Torre per i suoi interessi, non c’è posto per qualcuno che non sia Rachel o i suoi compagni di viaggio.
Scopriamo anche qualcosina riguardo al “cane di Yama“, che si sarebbe ribellato al suo padrone e quindi al Fug. Un altro nemico in vista per Viole, che ormai si sarà abituato a rischiare la vita quotidianamente.