Il canale YouTube ufficiale di The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo nuovo cortometraggio animato di Pokétoon.
La storia inizia quando un go-goat appare improvvisamente davanti a Julien, un ragazzo tormentato dalle ferite dell’amicizia. Il go-goat corre per la città con Julien sulla schiena, facendogli osservare un panorama urbano illuminato da una luce mai vista prima e ricongiungendolo con il suo amico, con cui aveva litigato…
The Pokémon Company ha annunciato che pubblicherà nuovi cortometraggi animati di Pokétoon per otto settimane di fila e ha trasmesso in streaming il primo episodio Pamo Pamotto Pawmot! il 18 settembre. Studio Nanahoshi e Studio Colorido Kyoto hanno prodotto il cortometraggio anime.
Il secondo nuovo episodio di Pokétoon intitolato Ikari no Okorizaru Kansatsu Nikki (Il diario di osservazione di Primeape arrabbiato) è iniziato in streaming il 25 settembre. ZEXCS ha prodotto l’episodio di 10 minuti. Rie Kugimiya ha doppiato il ragazzo e Mitsuo Iwata ha doppiato Primeape.
Il terzo cortometraggio animato intitolato Dooh Tairyō Hassei-chū? (È questa un’epidemia di Clodsire?) prodotto da Studio Colorido Kyoto, è stato pubblicato il 2 ottobre.
WildBrain ha annunciato a fine agosto di aver stipulato un accordo con The Pokémon Company per diventare l’unico distributore del canale Pokémon FAST (televisione gratuita con pubblicità) a IP singolo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda Il canale trasmetterà in streaming 22 stagioni dell’anime Pokémon originale dopo Ash Ketchum, tra cui L’Inizio, Oro e Argento, Rubino e Zaffiro, Diamante e Perla, Bianco e Nero, XY e Sole e Luna.