L’immagine finale dell’undicesimo episodio di ATRI – My dear moments – presenta una piccola sorpresa: la rivista ritratta ha come protagonista Riku Nanase degli IDOLiSH 7, uno dei protagonisti dell’omonimo anime.
La trama di ATRI
Ikaruga Natsuki, un ragazzo che ha perso la madre e la gamba in un incidente alcuni anni prima, torna disilluso da una vita dura nella grande città e trova la sua vecchia casa di campagna semi inghiottita dal mare.
Rimasto senza una famiglia, tutto ciò che ha a suo nome è la nave e il sottomarino lasciatigli dalla nonna oceanologa e i suoi debiti.
La sua unica speranza di ripristinare i sogni per il futuro che ha perso è cogliere un’opportunità presentatagli dalla sospettosa esattore Catherine. Salpano alla ricerca delle rovine sommerse del laboratorio di sua nonna per trovare un tesoro che dice che se ne sia andata lì.
Ma quello che trovano non sono ricchezze o gioielli: è una strana ragazza che giace addormentata in una bara in fondo al mare: ATRI.
Atri è un robot, ma il suo aspetto e la sua ricchezza di emozioni indurrebbero chiunque a pensare che sia un essere umano vivo e che respira. In segno di gratitudine per essere stata salvata, fa una dichiarazione a Natsuki.
“Voglio soddisfare l’ultimo ordine del mio padrone. Finché non lo farò, sarò la tua gamba!
In una cittadina che viene lentamente avvolta dall’oceano, un’estate indimenticabile sta per iniziare per questo ragazzo e questa misteriosa ragazza robot…