Dopo la trasposizione animata, Dragonero conquista anche il mondo dei videogame. Sarà disponibile dal 26 settembre Dragonero: L’ascesa di Draquir, gioco di ruolo a turni prodotto dall’indipendente Operaludica. Chi fosse presente in Giappone a fine settembre potrà provarlo in prima persona al Tokyo Game Show, proprio a partire dal 26 settembre.
Il gioco è ambientato dopo Dragonero: le origini e segue le imprese di cinque leggende impegnate a salvare le terre dell’Erondàr.
Sarà possibile selezionare Ian Aranill, Dragonero in persona, ma anche l’orco Gmor, la tecnocrate Myrva Aranille, Alben il mago dell’ordine dei Luresindi e Sera di Rômelinwe. Ognuno dei protagonisti avrà una trama esclusiva, con la possibilità di affinare le proprie tecniche per affrontare nemici sempre più ostinati.
Il gioco appare altamente personalizzabile, per realizzare e condividere le avventure di Dragonero. Tra dungeon e una vasta scelta di biomi, i personaggi si ritroveranno ad affrontare lunghe traversate nella natura e a riposare all’interno di grandi città.
La demo è già disponibile su Steam, per chi volesse provare in anteprima una parte delle avventure dell’eroe targato Sergio Bonelli Editore.