Kadokawa ha confermato che il nuovo progetto Panty & Stocking with Garterbelt è un anime e ha svelato l’immagine e il logo. L’azienda ha rivelato i principali membri dello staff.
Lo staff ha annunciato in un videomessaggio al Kadokawa Industry Panel all’Anime Expo che il nuovo anime andrà in onda e in streaming nel 2025. I membri dello staff hanno scherzato nel messaggio dicendo che questo significa che devono consegnare e riflettere su quanti episodi devono realizzare e quanti mesi mancano al nuovo anno. Studio Trigger rilascerà il video del discorso dello staff più tardi venerdì, ora del Giappone, e ANN aggiornerà questo articolo una volta che il video sarà disponibile.
Il cast di Panty & Stocking with Garterbelt
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hiroyuki Imaishi tornerà a dirigere l’anime presso Trigger
- Hiromi Wakabayashi tornerà a scrivere la sceneggiatura insieme a Imaishi.
- Atsushi Nishigori continuerà a ricoprire il ruolo di disegnatore dei personaggi originali
- Shigeto Koyama, Sushio e Masaru Sakamoto, che hanno già lavorato all’originale come animatori o scrittori, stanno disegnando i personaggi. A Koyama è anche attribuita la direzione artistica
- Yoh Yoshinari è elencato come uno “specialista speciale”
- Geek Fleet è accreditato per la bozza originale
Sia Sushio che Mai Yoneyama stanno tornando a lavorare sul nuovo progetto. Yoneyama ha lavorato come animatrice chiave nel precedente anime Panty & Stocking with Garterbelt, segnando il suo debutto come animatrice principale. Sushio lavorerà al nuovo progetto come animatore. Aveva lavorato come direttore dell’animazione e animatore chiave nello spettacolo originale. Studio Trigger aveva già notato all’Anime Expo nel luglio 2023 che Sushio voleva lavorare come animatore principale sul nuovo lavoro, ma Trigger non ha confermato ufficialmente il suo lavoro sul progetto in quel momento.
Il franchise di Panty & Stocking with Garterbelt
L’anime di 13 episodi è andato in onda originariamente nel 2010. Funimation ha rilasciato l’anime in home video nel 2012, 2013, 2014 e 2019.
Hiroyuki Imaishi ha diretto l’anime presso GAINAX. Geek Fleet era responsabile della composizione della serie e la musica comprendeva canzoni di Teddyloid, Booty Bronx, Taku Takahashi e altri. Atsushi Nishigori si è occupato del character design.