L’anime televisivo Lamù (Urusei Yatsura) basato sull’opera originale di Rumiko Takahashi si è concluso con il 46° episodio, andato in onda il 20 giugno. Per commemorare questo, è stata rilasciata una scritta “GRAZIE!” per esprimere gratitudine agli spettatori.
La trama di Lamù
Rivisita l’acclamata commedia romantica su uno sfortunato ragazzo umano che incontra una bellissima principessa aliena dello spazio in questa edizione di grandi dimensioni con traduzioni completamente nuove e nuove copertine. Nella serie, gli incontri soprannaturali di Ataru Moroboshi con il genere femminile iniziano tutti quando ha scelto di giocare con una principessa aliena di nome Lum che invade la terra sul suo UFO. Ataru ha dieci giorni per toccare le corna di Lum o gli alieni prenderanno il controllo della terra! A quanto pare, il gioco di acchiaperello è solo l’inizio dei problemi di Ataru, poiché continua ad attirare strani incontri con esseri ultraterreni come il bellissimo spirito della neve Oyuki e la sexy principessa goblin corvo Kurama!
Il franchise di Lamù
La serie manga è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1978 al 1987.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda dal 1981 al 1986, vari film anime e una serie di video anime originali (OVA). AnimEigo ha rilasciato la maggior parte dell’anime precedente in home video ad eccezione del film Urusei Yatsura: Beautiful Dreamer che Central Park Media ha rilasciato. Dopo la scadenza delle licenze di queste società, Discotek Media ha ristampato i film.