Bandai Namco Pictures ha annunciato che sta producendo un nuovo progetto anime basato sul manga Keroro (Keroro Gunsō) di Mine Yoshizaki per celebrare il 20° anniversario dell’anime (il primo episodio dell’anime è stato presentato in anteprima il 3 aprile 2004 in Giappone). Le immagini non hanno rivelato il formato dell’anime, ma sono stati svelati un video promozionale e una immagine.

La trama di Keroro
Keroro è il Sergente Frog, il capo di un plotone di guerrieri inviato alla conquista del pianeta Terra. Ma quando gli invasori anfibi scoprirono quanto gli umani amano sezionare i loro compagni, le truppe si disperdono, la missione si interrompe e Keroro viene abbandonato.
Ora, colui che una volta era un soldato orgoglioso passa più tempo a maneggiare l’aspirapolvere che alle armi da guerra. È ben lontano dalla gloria della battaglia, ma ehi, almeno ha la sua stanza. E anche se l’invasione potrebbe essere rallentata, il Sergente Frog ha ancora qualche anno di tempo per superare la sua dipendenza dal karaoke e riunire le sue truppe.
Il franchise di Keroro
La serie anime di Sunrise basata sul manga Sgt. Frog (Keroro Gunsō) di Mine Yoshizaki è andata in onda dal 2004 al 2011 e ha prodotto cinque lungometraggi.