Tutte le persone hanno bisogno di una pausa: che sia una sigaretta, un buon caffè o la lettura di un buon libro. Ma quando lo stess diventa insopportabile non c’è niente di meglio di un buon bagno in una sorgente termale. Ne esistono di diversi tipi: dalle sorgenti termali semplici a quelle che contengono radon o iodio. Ma una si distingue da tutte queste sorgenti e sto parlando delle sorgenti termali naturali, chiamate in Giappone “noyu“, che non sono mai state contaminate da strutture costruite dagli uomini e si trovano nei posti più selvaggi del paese del sol levante. Ed è di questo tipo di sorgenti termali che la nostra protagonista va matta.
J-POP ci presenta Noyu Girl, la nuova mini serie in tre volumi di Haro Aso, creatore di Alice in Borderland, con i disegni di Shiro Yoshida. Con la sua fedele maschera la nostra Hibari Otaka si troverà ad affrontare le situazioni più improbabili pur di raggiungere le sorgenti termali migliori e più selvagge, ed è disposta a sperimentare qualsiasi sport estremo o difficoltà che le capiti davanti. Le avventure di Hibari a caccia delle sorgenti più incredibili del Giappone sono in più intervallate dalle pagine del suo “diario termale” per scoprire aneddoti e particolarità sulle sorgenti termali tra cui quale sia la temperatura ottimale per ottenere il massimo beneficio fisico e quali piatti si possano cucinare sul cosiddetto “vapore infernale”.
I tre volumi della mini serie completa di Noyu Girl saranno disponibili in libreria, fumetteria e nello store online di J-POP a partire dal 24 gennaio.