Jujutsu Kaisen ha raggiunto il picco di popolarità presso il grande pubblico in la seconda stagione dell’anime, che ha confermato e forse superato le aspettative create dalla prima stagione, capace di vincere il premio come serie dell’anno dopo pochissimi episodi.
Con l’arco narrativo dedicato all’incidente di Shibuya che sta per terminare, gli appassionato potranno rivivere le stesse emozioni a casa propria, con un gioco da tavolo.
これは五条悟の"最強"を体感するボードゲーム。 pic.twitter.com/7w0PgKyiji
— 集英社ゲームズ (@ShueishaGamesJP) December 14, 2023
Secondo le indiscrezioni fatte trapelare direttamente da Shueisha, non si tratterebbe della classica versione rivisitata di un altro grande classico, ma proprio di un gioco originale, costruito per meglio rappresentare le dinamiche della serie.
Ai giocatori sarà richiesto di interpretare uno spirito, con l’obiettivo di fuggire da Satoru Gojo per poter sopravvivere.
Ci troviamo per l’appunto a Shibuya e i giocatori dovranno completare una serie di obiettivi durante l’inseguimento attraverso le fermate della metropolitana. Conoscendo il potere di Gojo, non ci sarà da stupirsi per quello che succederà una volta che saremo raggiunti.
Non si conosce ancora una data definitiva per l’uscita del gioco da tavolo, ma l’annuncio indica un generico 2024, prevedibilmente in primavera.
Chi non vede l’ora di mettere le mani sul gioco ma non ha ancora potuto vedere la serie dovrà sbrigarsi per recuperare tutti gli episodi sulle piattaforme di streaming che li ospitano. I problemi di Yuji Itadori non sono ancora finiti.