Il primo volume di Naruto: Ssuke’s Story – The Uchiha and the Heavenly Stardust: The Manga, adattamento del romanzo Naruto: Sasuke’s Story–The Uchiha and the Heavenly Stardust di Jun Esaka ha rivelato che il manga terminerà questa restate con il secondo volume del manga.
La trama
Sasuke Uchiha è diretto ad un osservatorio astronomico lontano dalla Terra del Fuoco. Qui si riunisce con Sakura e insieme indagano sotto copertura alla ricerca di tracce dell’Eremita delle Seri Vie. Presto vengono coinvolti in una cospirazione mortale.
La serie di Naruto
Naruto: Sasuke’s Story—The Uchiha and the Heavenly Stardust: The Manga è scritto da Jun Esaka e illustrato da Shingo Kimura ed è pubblicato su Shonen Jump + dal 23 ottobre 2022. Il romanzo originale di Esaka è stato pubblicato nell’agosto 2019; in Italia è inedito.
La serie Naruto, scritta e disegnata da Masashi Kishimoto, è stata pubblicata su Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 1999 e il 2014, per un totale di 72 volumi. Nel 2015 ha pubblicato la miniserie di dieci capitoli Naruto Extra: Il settimo hokage e il marzo rosso, ambientata dopo l’elezione di Naruto a Hokage e incentrata su Sarada e il rapporto con suo padre Sasuke. Il sequel Boruto: Naruto Next Generations è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il 2016 e il 2019 ed è poi continuato sulla rivista V Jump; illustrato da Mikyo Ikemoto, è stato scritto da Ukyo Kodachi fino al capitolo 51 ed è poi stato continuato da Masashi Kishimoto. Tutte le serie di Naruto sono pubblicate in Italia da Panini Comics.
Una serie anime che adatta la prima parte del manga è andata in onda dal 2002 al 2007 per un totale di 220; la seconda parte del manga, adattata con il titolo Naruto: Shippuden, è andata in onda dal 2007 al 2017. Entrambe le serie sono prodotte da Studio Pierrot. In Italia le due serie sono state trasmesse su Italia 1 e Italia 2, dove Shippuden è ancora in corso. L’anime di Boruto è invece trasmesso dall’aprile 2017.