Jujutsu Kaisen lo consocerai di certo, si tratta di un manga che ha spopolato in brevissimo tempo facendo innamorare milioni di persone, grazie anche alla successiva trasposizione anime che ha sicuramente contribuito al suo successo. In passato te ne avevamo anche parlato in un approfondimento sulle leggende popolari che hanno fornito una grande ispirazione all’autore, nel caso tu te lo sia perso te lo lasciamo qui. A ogni modo oggi vogliamo invece guardare in faccia i numeri, perché l’opera è la più venduta del 2022!
Jujutsu Kaisen: le vendite superano anche quelle di One Piece
Gege Akutami può sicuramente ritenersi soddisfatto del proprio lavoro: in men che non si dica Jujutsu Kaisen è riuscito a conquistare un’impressionante fetta di pubblico grazie a personaggi che hanno coinvolto e una trama travolgente. Ovviamente grazie anche alla piccola grande spinta della serie animata di successo che di sicuro conoscerai.
Ormai il finale piano piano di avvicina sempre di più e noi non possiamo fare a meno di provare il desiderio di tirare un po’ le somme e vedere effettivamente quali traguardi l’opera è riuscita a tagliare. Analizzando lo scorso anno, il 2022 è stato di sicuro straordinario per quanto riguarda il suo successo, con vendite e incassi alle stelle. Stiamo parlando di ben 78 milioni di euro, una cifra impressionante che supera di gran lunga quelli per esempio dell’immortale One Piece, che si ferma ad “appena” 50 milioni.
A stimare questi dati è Oricon, che stila ovviamente una lista ben più lunga composta dai 30 migliori titoli del 2022, e confrontare le cifre lascia davvero a bocca aperta: Jujutsu Kaisen si erge sopra tutti senza lasciare dubbi. Insomma, un bel successone, ma tu invece cosa ne pensi? Jujutsu Kaisen merita davvero tutto questo hype a tuo parere, o hai preferito altre serie del 2022?