Uno dei grandi nomi della scena manga e anime contemporanea potrebbe essere già sulla strada diretta a una conclusione. Gege Akutami si augura infatti di riuscire a terminare il suo Jujutsu Kaisen entro la fine dell’anno.
Mentre tutto il mondo è in trepidante attesa per la seconda stagione dell’anime di Jujutsu Kaisen, Akutami ha sganciato questa bomba attraverso i canali social del franchise.
Gege Akutami’s authors comment in this week’s issue of Weekly Shonen Jump pic.twitter.com/eiPFlWcEjS
— Jujutsu Kaisen (@JujutsuKaisen) January 22, 2023
Una dichiarazione che ha ovviamente preso tutti gli appassionati alla sprovvista. Il manga è al momento uno dei più venduti in Giappone, anche grazie all’adattamento animato realizzato da MAPPA, che è stato in grado di vincere il premio come anime dell’anno praticamente sulla fiducia, nonostante la serie fosse in onda da pochissime settimane.
Ad Akutami interessa però principalmente il manga, a cui lavora direttamente di settimana in settimana. Considerando il successo planetario, probabilmente questa voglia di portare a termine la saga ha molto a che fare con i terribili ritmi di produzione nella terra del Sol Levante, che hanno portato al ritiro diversi grandi autori nel corso del tempo.
In questo momento sembra molto complicato vedere la fine della storia, considerando l’arco narrativo corrente, che si concentra su un grande scontro tra tantissimi stregoni, all’interno del quale sono intervenuti soggetti inaspettati.
Il grande dubbio di tutti i fan, se leggere o meno il manga prima dell’arrivo della serie animata, è sempre acceso, e la scelta è comprensibilmente complicata. Nel frattempo potrete recuperare la serie e il film prequel, in attesa di questa estate, in cui dovrebbe esordire la seconda stagione.