Durante una diretta streaming, Toei Animation ha rivelato nuove informazioni su The First Slam Dunk, nuovo film in arrivo ispirato al famoso manga di Takehiko Inoue. L’uscita del lungometraggio in Giappone è prevista per il 3 dicembre.
Oltre al video promozionale pubblicato sui social ufficiali del progetto, sono stati anche rivelati i nomi del cast che comprende:
- Shugo Nakamura nei panni di Ryota Miyagi
- Jun Kasama nei panni di Hisashi Mitsui
- Shin’ichiro Kamio nei panni di Kaede Rukawa
- Subaru Kimura nei panni di Hanamichi Sakuragi
- Kenta Miyake nei panni di Takenori Akagi
A completare la carrellata di news su The First Slam Dunk, ci sono anche i nomi dei gruppi che si occuperanno della theme song e della opening: 10-FEET e The Birthday.
【解禁情報③:最新予告映像】
『THE FIRST SLAM DUNK』
の最新予告映像が公開されました!#スラムダンク特番#SLAMDUNK #SLAMDUNKMOVIE pic.twitter.com/fYlvyzUBB5— 映画『THE FIRST SLAM DUNK』公式 (@movie_slamdunk) November 4, 2022
Lo staff di The First Slam Dunk
Inoue iniziò la pubblicazione della celebre opera spokon nel 1990.
Dopo 31 volumi pubblicati, la storia si concluse nel 1996, avendo già ottenuto un enorme successo. Nel 1993, andò per la prima volta in onda l’adattamento anime, sempre ad opera dello studio Toei Animation, seguito poi da 4 film usciti tra il ’94 e il ‘95.
In Italia, arrivò nel 1997 con Panini Comics, che si è continuata ad occupare anche del rilascio delle varie ristampe ed edizioni speciali.
Nel nuovo progetto, ad accompagnare lo stesso autore, che si occupa della regia e dello script, ci sono altri importanti nomi del settore. Ad occuparsi del character design c’è Yasuyuki Ebara, che ricopre anche il ruolo di direttore delle animazioni.
Katsuhiko Kitada, che ricordiamo per aver lavorato ad alcuni episodi di Attack on Titan, Naoki Miyahara, Toshio Ohashi e Yu Kamatani sono invece i direttori tecnici. Alla direzione della CG c’è Daiki Nakazawa, che collaborerà con Yuta Ogura. Kazuo Ogura è il direttore artistico. Yota Tsuruoka e Koji Kasamatsu agli effetti sonori.